(08-07-2019, 14:19)ilGerry Ha scritto: La cosa che invece non convince me, è come sia possibile definirsi appassionati di auto, e poi comprare un'auto sportiva molto chilometrata e non controllare il livello dell'olio motore per migliaia di chilometri...![]()
Che i motori NC, sia 1.8 che 2.0, tendano, dopo un elevato chilometraggio, a consumare un po' d'olio, è cosa ormai appurata e certa.
Per rompere un motore però, non basta consumarne 1L... E per consumarne 1L, bisognerà fare almeno 1000Km...
Se, dopo aver fatto 2000Km, non hai mai controllato il livello dell'olio, ti meriti di sbronzinare! (Questa è un po' forte!)
Sicuramente potrà esserci qualche caso strano e sfortunato, ma rimango della mia idea che la stragrande maggioranza di chi ha rotto il motore, o non controllava il livello dell'olio, oppure lo controllava male con una lettura errata del livello.
Aggiungo anche che, al giorno d'oggi, le NC sono le MX5 più utilizzate e sfruttate in pista. Se il motore fosse così tremendo, non credo se ne vedrebbero così tante sui circuiti...![]()
Detto questo, ti consiglio di comprarne una quanto prima. Il tuo sorriso ti ringrazierà.
L'NA è sicuramente la più bella e iconica MX5 mai fatta, ma l'NC è sicuramente la migliore. IMHO.
Ancora non mi spiego come un 1.8 da 126cv possa essere considerato un motore sportivo, o come 100.000Km si possano considerate un kilometraggio elevato, fino a considerare "normale" un consumo di 1Kg ogni 1000Km su un motore di concezione relativamente recente.