(18-05-2019, 20:31)Pee Tee Ha scritto: Le barre laterali mi intrigano da tempo. Ma dovrei spenderci un po' di tempo per capire se con il mio monoscocca ho interferenze.
Mi convince poco come si attacca con quella piastra..
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Ciao, quali sedili hai sulla tua ?
Per gli ingombri credo che le barre siano state studiate per una larghezza max di 47cm per dei monoscocca, misura ormai riconosciuta come standard sulle nostre per un fittaggio basso e centrato.
Distanza con un Profi SPG (47cm) lato guidatore, ci passa a malapena un mignolo quindi circa 1cm.
Lato passeggero con sedile di 46cm.
https://www.youtube.com/watch?v=rPTO8O_q_HY
I canadesi di Speed Academy dimostrano che non è possibile montarle con i Recaro Pole Position, troppo larghi: 50 cm
Per l'attacco della piastra a freccia posso dirti che è molto solido, ha un fazzoletto di rinforzo per la "L" e come superficie di contatto sfrutta al max. la conformazione della lamiera in quel punto, i bulloni forniti sono ad alta resistenza alla trazione (high tensile), e se uno non è soddisfatto può sempre saldarle
Foto dettaglio su NA per gentile concessione dell'utente Xmolotov.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50