(03-09-2019, 07:11)gentus Ha scritto:(02-09-2019, 18:49)Demios Ha scritto: Per carità, non esageriamo, anche la NA è molto affidabile rispetto a tante altre auto moderne e non. È solo che è una macchina di 30 anni quindi ci può stare che abbia qualche problema, se uno a piacere a metterci le mani questo è un punto a favore, non un contro essendo molto semplice da trattare a detta di chi ce l'ha (un po' come tutte le giapponesi anni '90 del resto). Sicuramente c'è chi sa dirti meglio ma radiatore e slave della frizione sono problemi piuttosto comuni.
Le NC fino al 2007 2008 (muso con presa d'aria tonda per intendeci) sono note per avere problemi col consumo d'olio che se estremo porta a sbronzinare, quelle "riviste" (col muso sorridente) sembrano non patire. Anche se questo è ancora argomento di accese discussioni ahaha
Mentre per il chilometraggio è molto poco rilevante, anzi, io ne prenderei una che ha camminato, quelle con 30.000km a volte finiscono per avere più problemi di altre che sono state usate regolarmente. Ho visto esemplari con 200.000 km o più girare come orologi e anche la mia è allegramente oltre quota 120.000, non mi farei problemi e mi preoccuperei di trovarne una che è stata trattata da mani attente più che altro.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
quindi sono acciacchi d'età che però sono facilmente risolvibili... ti chiedo una cosa: visto il mio fine, anche qualche viaggetto... anche 1000 km, azzarderesti?
le nc prima serie, 'sto problema dell'olio, si risolve in qualche modo oppure è una piattola che rimane attaccata e non te la levi più?
grazie ancora
(02-09-2019, 22:03)Pulaster Ha scritto:
Io ho comprato una NC l'anno scorso con l'idea di utilizzarla come intendi tu e sono super contento di averla presa.
Ci ho fatto 5K km in 16 mesi e ne avrei voluto fare di più.
Anche a me la NA piace un sacco e spesso mi chiedo come sarebbe avere quella al posto della mia NC .
Non so se sarebbe meglio però onestamente credo che passare da una berlina alla NA sarebbe stato un passo un po' troppo lungo.
Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
ottimo, grazie per il tuo contributo! hai la prima o una fl?Se me lo stai chiedendo per l'NA non farlo perché so giusto quello che leggo sul forum da quando ci sono iscritto, quindi nessuna esperienza diretta
Se invece è relativo all'NC: 1000km? Senza problemi! Per 6 dei 7 anni da cui ce l'ho è stata la mia unica auto e ho fatto N volte la tratta Torino/Calabria (1200 km) e Modena/Calabria (800 km). Ci va qualche sacrificio su cosa ti porti dietro e sulla salute delle tue orecchie a fine viaggio ma si può fare tutto.
Sul problema dell'olio non è ancora tutto chiaro. Ci sono state persone che hanno risolto il problema e chi se l'è portato dietro anche dopo aver rifatto il motore. Se vuoi una 2.0l con la tela sei obbligato a prendere una NC1, se non hai questa pretesa prendi una NC2 o 3 così lo eviti. Poi per carità, tutte le macchine possono mangiare un pochino d'olio, però sui restyling non ci sono esperienze di casi così estremi come ce ne sono stati su NC1.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net