Avevo già adocchiato questo modello e sembra fatto con una certa logica.
Mi piace l'idea della modularità del montaggio delle door bars anche in un secondo tempo senza dover modificare/riadattare di nuovo.
Non capisco bene il senso della curvatura sulla piastra di collegamento della doorbar alla base del rollbar, io l'avrei fatta dritta o con una saetta di rinforzo nella parte bassa, così da evitare il polmonamento (eventuale). Almeno a vederla così dalle foto, poi magari dal vivo è tutta altra cosa.
Mi piace anche il concetto dell'attacco frontale della stessa su fissaggi già esistenti, anche se non sono convinto sulla struttura dietro a quella lamiera.
Invece peccato che abbiano fatto una staffa a L per fissarla al tubo, al di là dell'estetica discutibile mi pare un pò scomoda per utilizzare il poggiapiede della pedaliera, e sopratutto la vedo male per la caviglia in caso di urti.
Presumo anche che le plastiche delle finizioni di quella zona e della zona laterale dove ci sono le cinture vadano necessariamente o tagliati o cestinati...
Sarebbe bello avere una soluzione con due tubi superiori laterali rimovibili che, partendo da un opportuno attacco sull'arco rollbar, vadano ad ancorarsi all'angolo parabrezza come sulla M2-1028....
Mi piace l'idea della modularità del montaggio delle door bars anche in un secondo tempo senza dover modificare/riadattare di nuovo.
Non capisco bene il senso della curvatura sulla piastra di collegamento della doorbar alla base del rollbar, io l'avrei fatta dritta o con una saetta di rinforzo nella parte bassa, così da evitare il polmonamento (eventuale). Almeno a vederla così dalle foto, poi magari dal vivo è tutta altra cosa.
Mi piace anche il concetto dell'attacco frontale della stessa su fissaggi già esistenti, anche se non sono convinto sulla struttura dietro a quella lamiera.
Invece peccato che abbiano fatto una staffa a L per fissarla al tubo, al di là dell'estetica discutibile mi pare un pò scomoda per utilizzare il poggiapiede della pedaliera, e sopratutto la vedo male per la caviglia in caso di urti.
Presumo anche che le plastiche delle finizioni di quella zona e della zona laterale dove ci sono le cinture vadano necessariamente o tagliati o cestinati...
Sarebbe bello avere una soluzione con due tubi superiori laterali rimovibili che, partendo da un opportuno attacco sull'arco rollbar, vadano ad ancorarsi all'angolo parabrezza come sulla M2-1028....
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)