Scusate se magari non sono stato chiaro....ci riprovo....
Dato che le uniche modifiche possibili sulla mia vettura sembrano essere mappa e scarico, mi chiedevo se valesse la pena farle....
La mappa da sola qualche cavallo dovrebbe darlo (tutti i preparatori mi hanno parlato di circa 10-12CV), ma se invece di fare solo quella intervengo su scarico e aspirazione posso aspettarmi guadagni migliori?
Se si, più o meno quanto? Se per qualche centinaia di € si guadagnano 1 o 2CV lascio perdere, se sono 8 o 10CV magari ci faccio un pensierino....
In pratica se cambia poco o nulla, faccio solo mappa, altrimenti faccio un pensierino allo scarico.....e qui nasce il scendo dubbio....
Da quello che mi scrivete, mi sembra di capire che in ordine di importanza l'ordine è: collettore, catalizzatore, terminale, giusto?
PS: Per quanto riguarda il fatto che sulla 2.0 ci sia più materiale, quando l'ho presa nel 2017 ho preferito la 1.5, per costi inferiori di gestione....e perché in pronta consegna c'era quella.....
A febbraio 2019 con macchina pari al nuovo e 10.000km sono andato per chiedere quanto mi costava passare a 184cv e mi hanno chiesto altri 15.000, che mi è sembrata una cifra davvero spropositata....
Dato che le uniche modifiche possibili sulla mia vettura sembrano essere mappa e scarico, mi chiedevo se valesse la pena farle....
La mappa da sola qualche cavallo dovrebbe darlo (tutti i preparatori mi hanno parlato di circa 10-12CV), ma se invece di fare solo quella intervengo su scarico e aspirazione posso aspettarmi guadagni migliori?
Se si, più o meno quanto? Se per qualche centinaia di € si guadagnano 1 o 2CV lascio perdere, se sono 8 o 10CV magari ci faccio un pensierino....
In pratica se cambia poco o nulla, faccio solo mappa, altrimenti faccio un pensierino allo scarico.....e qui nasce il scendo dubbio....
Da quello che mi scrivete, mi sembra di capire che in ordine di importanza l'ordine è: collettore, catalizzatore, terminale, giusto?
PS: Per quanto riguarda il fatto che sulla 2.0 ci sia più materiale, quando l'ho presa nel 2017 ho preferito la 1.5, per costi inferiori di gestione....e perché in pronta consegna c'era quella.....
A febbraio 2019 con macchina pari al nuovo e 10.000km sono andato per chiedere quanto mi costava passare a 184cv e mi hanno chiesto altri 15.000, che mi è sembrata una cifra davvero spropositata....
ND 1.5 Exceed custom...per ora