(10-09-2019, 23:03)gentus Ha scritto: so che sono una rottura di palle ma vabbé, dovevate pensarci prima di farmi iscrivere
trovassi un'auto con molti km, a prescindere dalla riconosciuta affidabilità, l'eventuale sostituzione del motore+manodopera, quanto alla peggio potrebbe venirmi a costare? ed inoltre, è difficile trovarli?
grazie, grazie, grazie :*
Partiamo dal fatto che la na è euro 1 e alcuni modelli euro 2, se non sbaglio, a confronto della mia nc 2.0 (euro 4). Quindi oltre a tutto il resto purtroppo oggi con la limitazione del traffico la scelta finale tra i due modelli cambia... Ero intenzionato a passare alla na ma grazie a questa trovata sull'inquinamento rischio che non potrei più circolare..
Detto questo torniamo al discorso dell'olio, è vero, molte nc consumano più olio del normale, la mia (2006) ha avuto un consumo eccessivo dell'olio al punto da portarmi a sbronzinare.. Non sò come sia possibile ma in 1.000km (macchina appena tagliandata) è rimasta a secco di olio. (Specifico che il motore non trasudava una goccia e la macchina sembrava essere perfetta). Chiedendo in giro, ho scoperto che il problema era dovuto alla valvola pcv, ora come ora il consumo dell'olio sembra essersi ridotto, la sfortuna ha voluto però che mi si lesionasse l'albero motore... morale della favola? ora sto cercando un altro blocco (visto che la macchina era in garanzia) i prezzi si aggirano sui 2.000/2.500 dalla germania, con garanzia di 3 mesi, ma il meccanico sembra aver trovato qualcosa dal giappone, motori con km certificati e garanzia, dai 40.000/ a 60.000 km.. appena ho notizie aggiorno, incrociamo le dita!