(13-10-2019, 23:52)dany41 Ha scritto: Hai fatto fare un tagliando, poi ci hai fatto ben 1000km senza accorgerti di nulla di "anomalo"?
Il meccanico che olio ti avrebbe messo e in che quantità?
No assolutamente nulla di anomalo, (almeno sotto gli occhi di un non esperto) stupido io a non aver controllato l'olio e di non essermi informato, ma non sapendo di questo problema e fidandomi delle parole del meccanico mi sono ritrovato in questa situazione.
Per quanto riguarda l'olio se non sbaglio alla prima sbronzinata avevo 5w40, alla seconda (causa l'albero lesionato e alla valvola pcv che non chiudeva in rilascio, scoperto in un secondo momento) il meccanico mi ha consigliato il 5w30.. se non erro con un rabbocco di 3 kg.
(14-10-2019, 00:13)alex zanardi Ha scritto:
@"Yamba" quando hai parlato di garanzia, e dovuta dal fatto che hai recentemente acquistato la tua NC da un concessionario?
oppure che hai la garanzia post tagliando?
nel secondo caso, io al posto del meccanico prima di pagare i danni mi documenterei, e dopo se ne parla......
....te nel frattempo dai una occhiata al libretto uso e manutenzione che Mazda ha fornito assieme all'auto

La garanzia è dovuta dall'acquisto di ormai un anno fa, tirata avanti fin'ora per il fatto che la macchina ha avuto problemi sin dal primo mese.
NC 2.0 - black