(31-10-2019, 14:52)Alfatester Ha scritto: Esattamente come dice Nightcrawler, il vecchio proprietario avrà solo messo i dischi diversi ma pinza e dimensioni sono uguali...
Dovresti avere i dischi da 254mm standard, a meno che non hai la versione sport che monta i 280mm
Una volta capito questo, https://www.mx5parts.co.uk/ e ti levi dubbi sulla compatibilità, anche se poi compri da un'altra parte, esempio:
https://www.mx5parts.co.uk/front-pads-bu...-3529.html Queste sono paste per i dischi da 254mm che vanno bene per tutte le NB/NBFL e per le NA 1.8
Visto che hai il baffato, puoi osare un po' e montare qualcosa di più aggressivo, non cambia granchè come feeling ma se ti piace la montagna, capace che le DS2500 della ferodo possano essere più indicate
Ecco una serie di domande... cosa cambia tra una pastiglia e un altra? Lo spazio di frenata dovrebbe essere lo stesso visto che con qualsiasi disco o pastiglia la forza frenante è tale da arrivare al bloccaggio e perciò far intervenire l'abs. Quindi si tratta solo del riscaldamento dei freni? E le pastiglie diverse danno risultati diversi? O c'entra la pressione che devi fare sul pedale del freno? A me piace non sia troppo morbido come le macchine moderne, riesco a fare meglio il tacco punta.
(31-10-2019, 18:33)satz404 Ha scritto:Sinceramente sento un sacco di rumori quando la muovo sia a freddo che a caldo, perciò non ci ho fatto troppo caso(31-10-2019, 18:23)em98 Ha scritto: allora sul libretto c'è scritto: "il veicolo può essere dotato fin dall'origine di dischi freno da 14''. Solo in questo caso può montare in alternativa i seguenti pneumatici: (...), 175/65 r14
In ogni caso queste sono gomme che devo mettere solo in caso di neve/nevicate imminenti, quindi potrebbero essere anche non omologate, basta che si possano montare senza far danni. In ogni caso, devo prendere la gomma più stretta possibile.
Se la misura è scritta sul libretto, sono omologate
Le righe nere sono i segni di quanto la pastiglia si attacca al disco.
Generalmente quando la muovi a freddo senti un "TAC" dalle ruote? Se si, sono quelle righe nere.
