(11-11-2019, 00:46)AlessandroO99 Ha scritto:(10-11-2019, 22:02)Nightcrawler Ha scritto: Si ha senso, probabilmente i dischi comunque han già abbastanza km. Personalmente resterei su ricambi originali e lascerei perdere le EBC che alla fine non eccellono da nessuna parte, ne in strada ne in pista. L'unico upgrade che ritengo sempre utile e sicuro sono i tubi in treccia.
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Ho letto che aiutano molto soprattutto dopo qualche frenata visto ed evitano che il pedale sia spugnoso giusto? Erano comunque nel mio elenco dei lavori da fare ma so che non so omologabili
Anche io ero partito in quarta con i tubi in treccia, ma ne ho accennato al concessionario e me l'hanno sconsigliato abbastanza categoricamente, parlando di mancate omologazioni e adducendo una serie di altre motivazioni non particolarmente convincenti. Il freno sulla mia NC e` spugnosetto, ma spingendo sul pedale fa il suo dovere. Del resto non mi fido ad eseguire alcun lavoro sui freni in autonomia, nemmeno lo spurgo per quanto mi sembri tutto sommato fattibile.
Per caso hai verificato l'umidita` del liquido freni? Io non so quanto sia utile, ma lo strumento costa molto poco...