Problemi radiatore:
- sostituisci termostato (lavoro semplicissimo lo puoi fare da solo). Ricordati di sostituire anche la guarnizione (previa pulizia dei residui lasciati dalla vecchia)
- riempi con liquido radiatore (lo trovi al supermercato pronto all'uso..scegline uno qualsiasi, se trovi color verde/blu meglio) servono un 5 litri, a memoria (prima potresti fare un risciacquo dell'impianto con acqua corrente, o con prodotto apposito).
- a mio avviso hai una perdita: dovresti mettere in pressione il circuito e vedere da dove gocciola (primi indiziati tubo sotto collettore scarico e tubi radiatore riscaldamento). In tal caso sostituisci il tubo (e poi cambia termostato e sostituisci liquido)
Problemi olio:
- se gocciola quando la sollevi, probabilmente hai una guarnizione andata sull'albero motore, quella anteriore se avevi sollevato il posteriore, quella posteriore se avevi sollevato l'anteriore (spera in quella anteriore che non comporta la rimozione del cambio)..potrebbe essere anche la guarnizione della coppa.. Purtroppo la tua descrizione non è molto precisa.
- tieni il livello dell'olio tra minimo e massimo
- sostituisci termostato (lavoro semplicissimo lo puoi fare da solo). Ricordati di sostituire anche la guarnizione (previa pulizia dei residui lasciati dalla vecchia)
- riempi con liquido radiatore (lo trovi al supermercato pronto all'uso..scegline uno qualsiasi, se trovi color verde/blu meglio) servono un 5 litri, a memoria (prima potresti fare un risciacquo dell'impianto con acqua corrente, o con prodotto apposito).
- a mio avviso hai una perdita: dovresti mettere in pressione il circuito e vedere da dove gocciola (primi indiziati tubo sotto collettore scarico e tubi radiatore riscaldamento). In tal caso sostituisci il tubo (e poi cambia termostato e sostituisci liquido)
Problemi olio:
- se gocciola quando la sollevi, probabilmente hai una guarnizione andata sull'albero motore, quella anteriore se avevi sollevato il posteriore, quella posteriore se avevi sollevato l'anteriore (spera in quella anteriore che non comporta la rimozione del cambio)..potrebbe essere anche la guarnizione della coppa.. Purtroppo la tua descrizione non è molto precisa.
- tieni il livello dell'olio tra minimo e massimo
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001