La tecnologia dei filtri olio è a dir poco inesistente, così come per dischi freno, paste...
Sono tutti prodotti ampiamente ammortizzati, prodotti in migliaia di esemplari ogni giorno, adatti sempre a più vetture.
Se ne apri uno, ti rendi conto di quanto sia banale. Il marchio sopra, così come su altri prodotti ben più cari come la frizione, non aggiunge nulla (molto spesso) tecnologicamente parlando.
A meno di esigenze particolari (motori molto spinti, o con pompe olio particolari), qualunque filtro va bene.
Piuttosto importante è paradossalmente l'installazione: che non ci sia sporco, e che la guarnizione sia ben lubrificata prima di montare. E soprattutto, non stringerlo con attrezzi, a mano è più che sufficiente!
Sono tutti prodotti ampiamente ammortizzati, prodotti in migliaia di esemplari ogni giorno, adatti sempre a più vetture.
Se ne apri uno, ti rendi conto di quanto sia banale. Il marchio sopra, così come su altri prodotti ben più cari come la frizione, non aggiunge nulla (molto spesso) tecnologicamente parlando.
A meno di esigenze particolari (motori molto spinti, o con pompe olio particolari), qualunque filtro va bene.
Piuttosto importante è paradossalmente l'installazione: che non ci sia sporco, e che la guarnizione sia ben lubrificata prima di montare. E soprattutto, non stringerlo con attrezzi, a mano è più che sufficiente!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003

