Potrebbe essere un problema idraulico.
L'olio si scalda, crea bolle d'aria e non permette al cuscinetto di spingere completamente e correttamente. Poiché il fluido impiegato è il medesimo utilizzato per gli impianti frenati punta a qualcosa di più racing che resista maggiormente alle alte temperature. Anche se, come detto più volte, meglio un olio base cambiato spesso che uno racing mai cambiato.
Quindi invece di spendere tanti soldi in frizione investi qualche decina di euro in un cambio olio, spurga bene e già che ci sei sostituisci il tubo flessibile con uno in treccia.
L'olio si scalda, crea bolle d'aria e non permette al cuscinetto di spingere completamente e correttamente. Poiché il fluido impiegato è il medesimo utilizzato per gli impianti frenati punta a qualcosa di più racing che resista maggiormente alle alte temperature. Anche se, come detto più volte, meglio un olio base cambiato spesso che uno racing mai cambiato.
Quindi invece di spendere tanti soldi in frizione investi qualche decina di euro in un cambio olio, spurga bene e già che ci sei sostituisci il tubo flessibile con uno in treccia.
La ND non esiste.