Mi hanno raccontato una storia.
Me l'ha raccontata una persona che non sapeva che avessi una NC.
Mi ha raccontato che all'inizio degli anni 2000 Ford si era messa a sperimentare materiali super duri per i guida valvole.
Questi metalli avrebbero dovuto impedire il consumo ma avevano minori proprietà anti attrito obbligando a tolleranze piu lasche.
Tolleranze che a freddo portano ad un usura precoce dei paraolio e a mangiare olio.
L'esperimento fu poi abbandonato nel giro di qualche anno.
Qualcuno ha riscontri? sembra inserirsi perfettamente nel quadro degli MZR ghiotti d'olio, chi me l'ha detto è una persona di fiducia ma fuori dal mondo automotive a cui è stato raccontato da colleghi (si siamo una simpatica noiosa cricca di ingegneri :-P )
Me l'ha raccontata una persona che non sapeva che avessi una NC.
Mi ha raccontato che all'inizio degli anni 2000 Ford si era messa a sperimentare materiali super duri per i guida valvole.
Questi metalli avrebbero dovuto impedire il consumo ma avevano minori proprietà anti attrito obbligando a tolleranze piu lasche.
Tolleranze che a freddo portano ad un usura precoce dei paraolio e a mangiare olio.
L'esperimento fu poi abbandonato nel giro di qualche anno.
Qualcuno ha riscontri? sembra inserirsi perfettamente nel quadro degli MZR ghiotti d'olio, chi me l'ha detto è una persona di fiducia ma fuori dal mondo automotive a cui è stato raccontato da colleghi (si siamo una simpatica noiosa cricca di ingegneri :-P )
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.