Non dico il modello preciso di gomme ma la tipologia: se metti una gomma racing e vuoi sfruttarla devi avere molle che possono gestirle. Se mantieni le molle originali e passi dalle stradali alle semislick il rollio raddoppia perché vai più forte nelle curve, per mantenerlo più o meno costante ti tocca "raddoppiare" la rigidezza a rollio, ma lo stesso vale anche per il beccheggio.
Io ho fatto questa sequenza
Gomme stradali->molle+barre (bilstein originali) -> rigomme (semislick) -> molle+ammo (öhlins, le barre sono rimaste su)
Alla fine il punto di arrivo è quello che conta, ma se cambi idea sull'uso che vuoi fare della macchina (pista piuttosto che strada o raduno) devi essere pronto a spendere 2 volte perché quando elabori non è che compri qualcosa che è meglio sotto ogni possibile aspetto, semplicemente adatti la macchina al tuo specifico uso e la migliori in quel contesto. Cambia il contesto ed è facile che la macchina è peggiorata, certo che mi metto pure a dire le vaccate scontate ma vabbè... ormai sono guastato!
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Gomme stradali->molle+barre (bilstein originali) -> rigomme (semislick) -> molle+ammo (öhlins, le barre sono rimaste su)
Alla fine il punto di arrivo è quello che conta, ma se cambi idea sull'uso che vuoi fare della macchina (pista piuttosto che strada o raduno) devi essere pronto a spendere 2 volte perché quando elabori non è che compri qualcosa che è meglio sotto ogni possibile aspetto, semplicemente adatti la macchina al tuo specifico uso e la migliori in quel contesto. Cambia il contesto ed è facile che la macchina è peggiorata, certo che mi metto pure a dire le vaccate scontate ma vabbè... ormai sono guastato!
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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