Update!
Mi sono finalmente arrivati tutti i pezzi per iniziare la sostituzione della frizione, per primo un bel cric basso profilo che me la alza di 50cm. Finalmente posso lavorare in pace sotto.
Nel frattempo ho rifilettato il buco della cerniera della portiera, e adesso si apre e chiude perfettamente. bene.
Poi nell'andare sotto ho piacevolmente notato che la scatola dello sterzo e la trasmissione dove si connette all'albero sudano olio,e c'è olio un po' ovunque, tanto per iniziare bene. No problem, nuove guranizioni ordinate online.
Poi nel rimuovere il downpipe ho avuto un altro piacevole incontro con un perno del collettore di scarico piegato, ergo impossibile da rimuovere.
Risultato, ho tolto tutto lo scarico, che è venuto via più semplicemente di quello che mi aspettassi, e ho smontato mezza macchina. Meglio, così magari riesco anche a capire da dove viene la perdita. Nel togliere i bulloni dal collettore al basamento un paio non si smollavano proprio,nonostante il classico trattamento a litri di wd40 e bestemmie, e ho finito per rimuovere i perni interi insieme al bullone, senza piegarli o danneggiarli. Dovrò ordinare anche quelli.
Dopo aver tolto tutti i connettori, cavo del contakm e ***** vari sono ora pronto a farmi cadere la trasmissione addosso.
Seguirà update se sopravvivo.
Mi sono finalmente arrivati tutti i pezzi per iniziare la sostituzione della frizione, per primo un bel cric basso profilo che me la alza di 50cm. Finalmente posso lavorare in pace sotto.
Nel frattempo ho rifilettato il buco della cerniera della portiera, e adesso si apre e chiude perfettamente. bene.
Poi nell'andare sotto ho piacevolmente notato che la scatola dello sterzo e la trasmissione dove si connette all'albero sudano olio,e c'è olio un po' ovunque, tanto per iniziare bene. No problem, nuove guranizioni ordinate online.
Poi nel rimuovere il downpipe ho avuto un altro piacevole incontro con un perno del collettore di scarico piegato, ergo impossibile da rimuovere.
Risultato, ho tolto tutto lo scarico, che è venuto via più semplicemente di quello che mi aspettassi, e ho smontato mezza macchina. Meglio, così magari riesco anche a capire da dove viene la perdita. Nel togliere i bulloni dal collettore al basamento un paio non si smollavano proprio,nonostante il classico trattamento a litri di wd40 e bestemmie, e ho finito per rimuovere i perni interi insieme al bullone, senza piegarli o danneggiarli. Dovrò ordinare anche quelli.
Dopo aver tolto tutti i connettori, cavo del contakm e ***** vari sono ora pronto a farmi cadere la trasmissione addosso.
Seguirà update se sopravvivo.