(05-05-2020, 01:53)matax5 Ha scritto: Buona sera a tutti! Mi rivolgo a voi per capire cosa possa esserci che non va prima di portarla in officina..
Mi riferisco ad una ND RF 184cv NUOVA
problemi:
1- da sempre, quando la accendo si sente una interferenza proveniente dalle casse, un rumore di fondo fisso, che sale di colpo e poi si attenua, ma rimane costante. Collegando o scollegando il telefono non cambia niente, appena si accende il computer di bordo c’e questo fronzio di fondo, se pur lieve, molto fastidioso
2- rumore penso delle puntine, notato solo qualche giorno fa, probabilmente perché in inverno avevo sempre la musica accesa o i vetri chiusi. Il motore sia caldo che freddo da fermo fa dei ticchetti sembra un rumore elettrico come se si accendessero e spegnessero gli interruttori della luce di casa velocemente
3- problema notato oggi a motore caldo, a macchina ferma in folle dopo circa 10 secondi si sente un calo di potenza per 2 secondi e poi si ripete ciclicamente ogni 10 secondi, si nota anche dalla lancetta del contagiri, che in sincrono con il calo di potenza, si abbassa..
Sono abbastanza preoccupato, vi e’ mai capitato?
L’unica modifica fatta e’ stata la sostituzione del terminale, senza rimappatura, ma sinceramente non riesco a ricordarmi se i problemi 2 e 3 fossero presenti anche prima.
Ringrazio tutti per l’attenzione, spero possiate aiutarmi
1) come ti hanno detto controlla provando a spegnere totalmente la ventola dell'impianto A/C
2) le puntine non si usano più dagli anni '70, se il ticchettio è continuo potrebbe venire dagli iniettori, ed è normale sentirlo su tutti i motori ad iniezione diretta. Se non è continuo bisogna far verificare per capire cos'è.
3) probabilmente il compressore dell'A/C che si accende e spegne, prova a disinserirlo e vedi se smette