Update v2!
Sono a metà dell'opera. ho finalmente tolto frizione e volano, tutti e due ben consumate.
La macchina è in aria senza frizione da ormai una settimana, visto che sto aspettando il cuscinetto del volano e alcune guarnizioni, che con la situazione attuale ci mettono tanto ad arrivare. Ho deciso di cambiare anche i cilindretti già che son qui.
Per passare il tempo ho tolto e riverniciato il coprivalvole, mi manca solo di lucidarlo.
Togliendo la trasmissione, ho trovato la guarnizione della leva del cambio squarciata, forse era quella che perdeva tanto olio (spero)
Nel frattempo sono nel bel mezzo di un dilemma personale. Lo metto un volano alleggerito o no? ne ho trovato uno in acciaio, peso 4.5kg, di buona fattura ad un buon prezzo. Non voglio rimettere l'originale senza farlo rettificare, ma già che ci sono,ne metto uno alleggerito.
Ho trovato anche la perdita dello sterzo. é un tubicino di m***a di 15cm che collega la scatola stessa con il circuito del fluido dietro al paraurti. Ho trovato il ricambio originale solo su ILmotorsport, a 15 euro più 23 (v e n t i t r e) di spedizione, per un pacco del peso di 200g e della dimensione di un pacchetto di tabacco. Mi rifiuto di comprarlo. Ho deciso di farmelo da solo, ma non riesco a trovare il tubo sfuso giusto. Che io sappia, ci vuole un tubo adatto sia agli oli che alle alte temperature. Se qualcuno conosce negozi/siti dove poter acquistare cose del genere, mi faccia un fischio.
(Foto del tubo bastardo in questione e della posizione, è al posto dei tubi trasparenti)
Alla prossima
Sono a metà dell'opera. ho finalmente tolto frizione e volano, tutti e due ben consumate.
La macchina è in aria senza frizione da ormai una settimana, visto che sto aspettando il cuscinetto del volano e alcune guarnizioni, che con la situazione attuale ci mettono tanto ad arrivare. Ho deciso di cambiare anche i cilindretti già che son qui.
Per passare il tempo ho tolto e riverniciato il coprivalvole, mi manca solo di lucidarlo.
Togliendo la trasmissione, ho trovato la guarnizione della leva del cambio squarciata, forse era quella che perdeva tanto olio (spero)
Nel frattempo sono nel bel mezzo di un dilemma personale. Lo metto un volano alleggerito o no? ne ho trovato uno in acciaio, peso 4.5kg, di buona fattura ad un buon prezzo. Non voglio rimettere l'originale senza farlo rettificare, ma già che ci sono,ne metto uno alleggerito.
Ho trovato anche la perdita dello sterzo. é un tubicino di m***a di 15cm che collega la scatola stessa con il circuito del fluido dietro al paraurti. Ho trovato il ricambio originale solo su ILmotorsport, a 15 euro più 23 (v e n t i t r e) di spedizione, per un pacco del peso di 200g e della dimensione di un pacchetto di tabacco. Mi rifiuto di comprarlo. Ho deciso di farmelo da solo, ma non riesco a trovare il tubo sfuso giusto. Che io sappia, ci vuole un tubo adatto sia agli oli che alle alte temperature. Se qualcuno conosce negozi/siti dove poter acquistare cose del genere, mi faccia un fischio.
(Foto del tubo bastardo in questione e della posizione, è al posto dei tubi trasparenti)
Alla prossima