La mia amata non ha più voglia di camminare....
Provo adesso a spiegare cosa fa la mia Mx5 montego blu na 1.6 90cv del 1997....
da qualche mese, all'improvviso, sembra impazzire, il minimo sale a 2000 giri, perde potenza, scarbura notevolmente mandando molto fumo nero dalla marmitta, sembrerebbe benzina incombusta.... Nel momento in cui difetta se la spengo non parte più, devo aspettare che si raffreddi i metterla in discesa o fare diversi avviamenti per riempire le camere di benzina e poi riparte andando sempre male, manda benzina incombusta dalla marmitta...
Dopo il test alla Mazda al costo di 80 euro che mi fa cambiare il debimetro, senza alcun miglioramento ho sostituito il sensore verde che segnala la temperatura del motore alla centralina ma nulla di fatto...
Sostituito anche il transistor degli iniettori ma nulla...
Il regolatore di fase, nulla...
Adesso vorrei sostituire la centralina, la mia monta la B6HA, ma vorrei sapere se montandone una usata è possibile resettarla per poter utilizzare il mio immobilizer?
Oppure potrebbe essere qualcos'altro?
Premetto che a volte anche dopo ore di marcia il motore non accenna alcun difetto
Scusate se sono stato prolisso, spero almeno di essere stato chiaro.
Grazie a tutti e spero davvero di poter rendere affidabile la mia amata
Provo adesso a spiegare cosa fa la mia Mx5 montego blu na 1.6 90cv del 1997....
da qualche mese, all'improvviso, sembra impazzire, il minimo sale a 2000 giri, perde potenza, scarbura notevolmente mandando molto fumo nero dalla marmitta, sembrerebbe benzina incombusta.... Nel momento in cui difetta se la spengo non parte più, devo aspettare che si raffreddi i metterla in discesa o fare diversi avviamenti per riempire le camere di benzina e poi riparte andando sempre male, manda benzina incombusta dalla marmitta...
Dopo il test alla Mazda al costo di 80 euro che mi fa cambiare il debimetro, senza alcun miglioramento ho sostituito il sensore verde che segnala la temperatura del motore alla centralina ma nulla di fatto...
Sostituito anche il transistor degli iniettori ma nulla...
Il regolatore di fase, nulla...
Adesso vorrei sostituire la centralina, la mia monta la B6HA, ma vorrei sapere se montandone una usata è possibile resettarla per poter utilizzare il mio immobilizer?
Oppure potrebbe essere qualcos'altro?
Premetto che a volte anche dopo ore di marcia il motore non accenna alcun difetto
Scusate se sono stato prolisso, spero almeno di essere stato chiaro.
Grazie a tutti e spero davvero di poter rendere affidabile la mia amata