1) per quanto riguarda allestimento ti direi di scegliere il full. Sedili riscaldati e tutte le robe automatiche sono un bel plus! 1.5 o 2.0 dipende un po’ da te, il 1.5 è già un bel motore se la si usa per andare in giro, anche tour di montagna a velocità allegrotte, però non ha il differenziale autobloccante e non ha i bilstein, quindi meno adatto se uno vuole andare veramente veloce e magari qualche volta in pista.
2) niente di particolare, se non le solite cose che si guardano su auto usate, verifica che l’auto non abbia avuto incidenti, e che abbia fatto regolare manutenzione.
3) sì il cambio della 2.0 tende a rompersi, ma è una cosa piuttosto randomica, e le ultime versioni del cambio non sembrano esserne esenti. C’è poi chi dice che cede di punto in bianco e chi dice che prima di cedere fa strani rumori. Secondo me è impossibile riuscire a capire se una determinata auto in futuro romperà o meno il cambio, quindi se hai deciso di prendere questa vettura non mi lascerei scoraggiare da questa cosa. Tieni presente che, almeno in Italia, se la vettura è stock o se ha fatto tutti i tagliandi in Mazda, ti riconoscono la sostituzione in garanzia.
2) niente di particolare, se non le solite cose che si guardano su auto usate, verifica che l’auto non abbia avuto incidenti, e che abbia fatto regolare manutenzione.
3) sì il cambio della 2.0 tende a rompersi, ma è una cosa piuttosto randomica, e le ultime versioni del cambio non sembrano esserne esenti. C’è poi chi dice che cede di punto in bianco e chi dice che prima di cedere fa strani rumori. Secondo me è impossibile riuscire a capire se una determinata auto in futuro romperà o meno il cambio, quindi se hai deciso di prendere questa vettura non mi lascerei scoraggiare da questa cosa. Tieni presente che, almeno in Italia, se la vettura è stock o se ha fatto tutti i tagliandi in Mazda, ti riconoscono la sostituzione in garanzia.