(07-06-2020, 23:04)LupoTHP Ha scritto: Sì chiedigli che tagliandi ha fatto e quando, poi dipende anche da quanti km ha la vettura… Altro a distanza è difficile… Tieni presente che nei sedili normali (non i Recaro) la pelle tende un po' a smollarsi, quindi è normale anche in quelle con pochi km. I Recaro invece tengono la forma, ma la pelle dei fianchetti si usura velocemente (classico scolorimento), anche qui anche nelle auto con pochi km.
Poi per il resto alla fine si tratta di auto giovani che non hanno particolari difetti a parte quella del cambio descritta sopra, quindi non è che ci sia nulla di particolare da verificare. Quando andrai a vederla controlla bene la traversa anteriore che non abbia subito colpi e anche l'interno del bagagliaio, ancor meglio se puoi vederla da sotto, ma son finezze, io per esempio la mia non sono riuscito a vederla da sotto prima dell'acquisto. Questo comunque vale un po' per tutte le auto usate, per vedere se han subito colpi.
Anche per la vernice se è rossa è normale che sia saltata via in qualche punto, soprattutto sul cofano e in generale sull'anteriore, puoi chiedergli di ripristinarla come anche no, dipende un po' da te. Tieni presente però che non è facilissimo come colore da ritoccare, quindi se il carrozziere non è più che bravo non è detto che esca un lavoro all'altezza.
Si, quella che ho visto e' proprio una rossa, con circa 25k km (nuova in pratica)
Questa cosa che la vernice si stacca mi fa un po' paura, se si stacca in un punto non e' che poi parte da li e si leva tutto? Conviene fargli qualche trattamento/wrapping (anche trasparente)?
Grazie dei consigli! Sembra una cosa piuttosto semplice, quando ho chiesto per le BMW mi hanno dato una lista lunghissima di cose da controllare