(22-08-2020, 14:27)alex zanardi Ha scritto: Oggi con più esperienza confermo quanto scritto da Giuino e Ayeye, le testate sono perfettamente identiche, quindi intercambiabili.
la diversa compressione (solo per 90CV) è data da diversi pistoni, quindi nessuna differenza anche nel volume della camera di scoppio.
ovviamente anche le Cam sono diverse, come le punterie.
quindi conviene prendere CAM e punterie della 110 e montare il tutto sulla testa 115.
per i motivi spiegati qui:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-34621.html
non si possono abbinare le Cam 115 alle punterie meccaniche della 110.
recuperi il tappo del CAS dalla testa 110 e lo metti sulla 115.
coperchio punterie 110 per poter mantenere il sensore, e via il gioco e fatto.
Grazie abbiamo risolto mettendo bicchierini e camme del 110.
Dalla mia poca esperienza di ieri posso solo dire che il miscuglio blocco e testa nbfl e punterie idrauliche 116 gestitito da elettronica nb fa rumore diesel.
Forse con puleggie regolabili o modificando anticipo potrebbe andare ma ovviamente non ne vale la pena e risulterebbe un downgrade come già detto.
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