This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock
#9
(21-09-2020, 18:56)alex zanardi Ha scritto: Recupero Camber, i bracci della mx5 sono ben fatti.
es: Camber -1, siamo in curva ed il rollio abbassa il lato sinistro, ecco che a sinistra il nostro Camber negativo aumenta, e ovviamente a destra diminuisce.
di conseguenza più abbassi la mx5 e più Camber negativo puoi raggiungere.

nel tuo caso sei sottosterzante per il troppo poco camber anteriore e il troppo tanto posteriore, al posteriore devi avere 1° (valore generico, non assoluto) negativo in meno rispetto all'anteriore.

Fatto sta che ora la macchina è velocissima rispetto a prima nelle strade di montagna non proprio piatte e lisce... e il sottosterzo non è troppo, diciamo che c'è un buon equilibrio tra sottosterzo e sovrasterzo, prima invece sovrasterzava e basta. Comunque, quando in primavera cambio le gomme, mi trovo un gommista disposto a collaborare e mi metto a provare la macchina fino a che non me la sento bene. Direi che il problema principale ora è che la macchina mi sembra troppo poco reattiva, lo sterzo non è "bello" (non so spiegarlo diversamente) come prima, ma inizio a pensare che è questo il motivo per cui adesso le curve con l'asfalto tutto ondulato e riesco a farle molto, ma molto più veloce di prima. E quando dico molto è molto, poi sicuramente il grosso dipende dagli ammortizzatori che con quelle molle di prima lavoravano male.  Poi boh devo provare le altre configurazioni. Purtroppo il gommista mi ha detto che davanti il camber non va oltre -1
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Angoli su nbfl, assetto stock - da em98 - 20-09-2020, 23:58
RE: Angoli su nbfl, assetto stock - da em98 - 21-09-2020, 12:53
RE: Angoli su nbfl, assetto stock - da ilnaco - 21-09-2020, 13:16
RE: Angoli su nbfl, assetto stock - da em98 - 21-09-2020, 17:34
RE: Angoli su nbfl, assetto stock - da em98 - 01-10-2020, 22:14
Angoli su nbfl, assetto stock - da Andr006 - 23-09-2020, 16:28
RE: Angoli su nbfl, assetto stock - da Kublai - 02-10-2020, 18:38
RE: Angoli su nbfl, assetto stock - da Kublai - 04-10-2020, 17:19

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 430 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 280 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 693 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,752 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,969 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 9,750 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,471 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,458 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 16,023 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Angoli ND Ciak 39 19,312 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)