Con 3Lt impossibile sia a livello, il 1.6 tiene 3,6Lt
io invece avrei messo (lo uso sempre per rodare) dell'olio minerale, poi dopo la prima fase di rodaggio (2-3 ore) via oliaccio e filtro, e si passa a lubrificanti seri.
per il quanto l'hai fatto girare non esiste un tempo preciso (X secondi) perchè tutto dipende da quanto e come hai lubrificato durante il montaggio... es: se la pompa era secca, hai voglia di far girare, ci diventerai vecchio.
per velocizzare, togli il filtro olio, riempilo, aspetta 20" e riempilo nuovamente, ripeti altre 2 volte,
poi rapidamente (per versarne il meno possibile) avvitalo, lui svuoterà il suo contenuto nel condotto fino a lubrificare la pompa.
a questo punto, se tutto è giusto, in 20-30" dovresti portare l'impianto in pressione.
io invece avrei messo (lo uso sempre per rodare) dell'olio minerale, poi dopo la prima fase di rodaggio (2-3 ore) via oliaccio e filtro, e si passa a lubrificanti seri.
per il quanto l'hai fatto girare non esiste un tempo preciso (X secondi) perchè tutto dipende da quanto e come hai lubrificato durante il montaggio... es: se la pompa era secca, hai voglia di far girare, ci diventerai vecchio.
per velocizzare, togli il filtro olio, riempilo, aspetta 20" e riempilo nuovamente, ripeti altre 2 volte,
poi rapidamente (per versarne il meno possibile) avvitalo, lui svuoterà il suo contenuto nel condotto fino a lubrificare la pompa.
a questo punto, se tutto è giusto, in 20-30" dovresti portare l'impianto in pressione.