(10-11-2020, 14:48)Rinaldoni7 Ha scritto: Ora, rileggendo il 3d di giuino, dice che lo squish originale è di 0,65mm...qualcosa non mi torna, io avevo uno squish di 0,95mm con una guarnizione della reinz da 1,5mm...ora nel kit smeriglio originale mi è arrivata una guarnizione che non compressa fa 1,3mm, da qui l idea di piallare i pistoni visto che con questa nuova guarnizione otterrei uno squish di 0,65, come riferiva d avere giuino nel suo motore 90cv.
Ma non è troppo poco 0,65???
Ma di serie quanto deve essere ??
Se va bene 0,65 a questo punto i pistoni non li piallo!
Settimana scorsa ho letto tutto il thread con interesse, dato che ho già chiuso il motore e devo montare solo i vari servizi e mettere in fase, per me sono oro questi post!
Volevo confermare che però anche io avevo di default lo squish riscontrato da Giuino (0,65mm). Motore originale mai aperto, NA 115, Guarnizione OEM da 1,2mm.
Il mio blocco fu rinfrescato di 1decimo per pulirlo. Il motore ha ora un deck di +0,60mm/+0,65mm e quindi con guarnizione da 1,2mm uno squish di 0,55mm/0,60mm.
Io non sono ovviamente un motorista, magari il motore esploderà appena lo accendo, ma sta di fatto che di default anche il mio aveva squish cosi basso non appena aperto.