Consiglio: verifica i bulloni del volano.
Se non vado errato il manuale di officina prevede l'utilizzo di frenafiletti.
io usualmente uso la medesima pasta sigillante che si usa per il coperchio punterie (loctite grey)
Molti meccanici se ne dimenticano/lo ritengono superfluo.
Non sanno però che se non si sigilla la tenuta di questi bulloni, si rischiano perdite d'olio in quanto i fori su cui si fissa il volano all'albero motore sono passanti e quindi possono far trafilare olio.
Se non vado errato il manuale di officina prevede l'utilizzo di frenafiletti.
io usualmente uso la medesima pasta sigillante che si usa per il coperchio punterie (loctite grey)
Molti meccanici se ne dimenticano/lo ritengono superfluo.
Non sanno però che se non si sigilla la tenuta di questi bulloni, si rischiano perdite d'olio in quanto i fori su cui si fissa il volano all'albero motore sono passanti e quindi possono far trafilare olio.
(13-01-2021, 15:09)GeMiNiFM83 Ha scritto: Ritorno sulla discussione dopo quasi 2 anni e passa.
In questi hanno ho rifatto la frizione, poiché il cuscinetto reggispinta iniziava ad inchiodarsi e fare fare rumore.
Ho acquistato i vari ricambi per il lavoro, tra cui il paraolio lato cambio incriminato per la perdita d'olio. Come immaginavo avendo acquistato un po' più di consapevolezza sulla macchina, e come confermato dal meccanico il paraoli volano non perdeva.
Quindi non perde la quel punto. Ho il sospetto che si tratta del paraolio dell'albero motore oppure peggio qualche problema sull'albero motore/puleggia che balla. Ora ho una paura assurda spero non sia il problema citato, quel pezzo di mer... del vecchio meccanico a mio avviso è un un'incompetente, la prova è che accreditata la perdita al paraolio volano,Spero non abbia fatto danni sull'albero motore quando ha fatto la distribuzione.
Avete qualche consigli da darmi, grazie in anticipo.
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001