Parliamo di questo, giusto?
https://www.ilmotorsport.de/en/mx-5-head...-2446/1546
Lo dice, tra le altre cose, la stessa azienda che va rimappata:
"The omission of a catalytic converter changes the exhaust gas values and the mixture composition.
We therefore recommend that you always have the control unit adjusted in order to achieve optimum performance and best possible engine running with the installed exhaust gas components."
Anche il buon senso impone di pensare che se hai una centralina per un motore con due "tappi", se ne togli uno, come pretendi che il motore funzioni correttamente e al meglio senza aver "informato" la centralina stessa?
Del resto "quando hai un dubbio, nessun dubbio!" (cit.)
P.S. Io ce l'ho il collettore 4-1 da quasi 4 anni e 24 mila km: montato e mappato da un serio professionista, l'auto va come un orologio da 850 a 7000 giri/min.
https://www.ilmotorsport.de/en/mx-5-head...-2446/1546
Lo dice, tra le altre cose, la stessa azienda che va rimappata:
"The omission of a catalytic converter changes the exhaust gas values and the mixture composition.
We therefore recommend that you always have the control unit adjusted in order to achieve optimum performance and best possible engine running with the installed exhaust gas components."
Anche il buon senso impone di pensare che se hai una centralina per un motore con due "tappi", se ne togli uno, come pretendi che il motore funzioni correttamente e al meglio senza aver "informato" la centralina stessa?
Del resto "quando hai un dubbio, nessun dubbio!" (cit.)
P.S. Io ce l'ho il collettore 4-1 da quasi 4 anni e 24 mila km: montato e mappato da un serio professionista, l'auto va come un orologio da 850 a 7000 giri/min.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---