This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori con cat 200celle, rimappatura e cruise control
#1
Ciao a tutti,
vorrei segnalare l'arrivo dei nuovi collettori della I.L. 4-1 con catalizzatore sportivo 200celle per NC

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4637&oid=524&depth=0&page=0&count=100


Sicuramente si farà meno fatica a restare nei range di emissioni E4, saranno un po' meno "sonori" degli altri ed immagino rendano anche un po' meno.
Perchè comprarli allora ? Per avere una soluzione più discreta e civile da usare in città, specie se avete già cambiato il centrale o il finale!

Se oggi dovessi cambiarli, prenderei certamente questi rispetto ai 4-1 senza cat.

Se qualcuno li prova mi faccia sapere!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#2
Ottimo quindi sono già disponibili ! io monto il centrale Racing Beat senza catalizzatore e silenziatore, quindi questi per me sarebbero ideali !
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
  Cita messaggio
#3
Se non avessi già fatto , un pensiero lo farei. Ma perchè hanno fatto un copiaincolla della descrizione del 4 in 1 senza cat ?
O mi son perso qualcosa ?
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#4
prezzo molto interessante imho
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#5
Ragazzi, per diretta esperienza, R.B. tutta la vita, ed il kat più lontano deve stare se più veloce vuoi andare.
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
#6
Almeno le premesse sembrano buone però..contando che la differenza d guadagno di cv da scat-no scat era piccola (mi pare avesse postato dei dati flex ma nn ricordo bene!), sarebbe una buona soluzione ad un prezzo migliore di altri Big Grin però servirebbe un minimo di rullata..
  Cita messaggio
#7
habemus rullata!!

dal sito IL, auto full stock vs auto con collettore e resto stock (se ho ben interpretato)

[ATTACH=CONFIG]13128[/ATTACH]

non mi ipressiona particolarmente la "caduta" di coppia appena oltre i 2000 rpm, però magari con una linea di scarico completa la situazione migliora in modo percepibile.


Allegati Anteprime
   
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#8
A 2000 giri do certo non stai tirando! Non male come rullata

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#9
no beh certo, intendevo che però si attesta a livelli inferiori alla macchina stock, pensavo ad una condizione di uso day-by-day, già la nc ha rapportatura lunga, in 6a a 70 orari è intorno ai 2000
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#10
OT: ho appena montato finalmente il 4-1 (senza cat) che avevo comprato a primavera Smile
Nonostante mi sia accorto che entrambe le sonde lambda erano lasche, rimontando tutto non è sparita la risonanza che ho a 2200 e 3200rpm (sarà qualche pannello sottoscocca...).
Per il resto la Miatina sembra meno addormentata, ha un rombo leggermente più grosso, ma soprattutto più metallico. Quando sei a WOT senti il fruscìo dell'aria dello scarico, anche a finestrini chiusi... figo.

Penso di aggiungere il CAI K&N e poi la lascio così.

Comunque col solo collettore la differenza è veramente minima. D'accordo c'è una differenza, ma è una inezia. Sopra i 5500rpm respira meglio e sotto non ha perso coppia. Probabilmente è già un buon risultato.

A me sembra che a 3500rpm sia più pronta a rispondere (ma non che tiri di più).

Notte!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] NC 2.0 Collettori 4-1 senza mappa Simimx5 18 6,405 15-02-2021, 23:21
Ultimo messaggio: Fabio72
  [NC] 1.8 - collettori e rimappatura jeby 34 20,292 15-06-2020, 11:28
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NB FL] Collettori di scarico nbfl 1.8 davideb23 0 1,931 01-12-2018, 16:35
Ultimo messaggio: davideb23
  [NA] Collettori scarico 1.6 115 cv Matteo-NA 18 14,856 01-03-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  collettori racing beat o il motorsport? Il Ferra 11 8,801 13-11-2016, 16:39
Ultimo messaggio: calabressio
  Comparativa collettori aftermarket Fletch 20 6,936 12-09-2014, 00:42
Ultimo messaggio: wmute
  Parere collettori di scarico yuza 53 16,049 14-10-2013, 16:12
Ultimo messaggio: yuza
  Guida montaggio bende per collettori marvel 34 13,830 10-11-2012, 22:32
Ultimo messaggio: antonio gaggiano
  collettori per ITB/carb yuza 3 2,439 31-10-2012, 20:16
Ultimo messaggio: cioz05
  Collettori di scairco JR/Cobalt [Slide] 1 2,113 14-04-2012, 16:02
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)