Allora, è una questione che chiesi anche io diverso tempo fa e sulla quale ottenni risposte abbastanza differenti ovunque...
Ho deciso quindi di verificare per qualche centinaio di km da solo via AFR (con la wideband originale tramite torque e OBD)oltre a eventuali knock.
Nel mio caso non ho notato NESSUNA variazione evidente rispetto all'AFR originale, l'auto gira bene e non magra, non ho knock e a seconda di chi ha provato una NC stock la differenza di prestazioni c'è nettamente. Monto 4-1 no cat di I.L. , filtro a pannello su airbox originale ,rimozione flaps d'aspirazione e terminale cobalt.
Sulla mia NC è stata montato un distanziale (discutibile e esageratamente lungo e curvato) per spostare un po' la seconda lambda. Ogni tanto mi si accende la CEL perché specie ad andatura di crociera prolungata la seconda sonda legge lean, dalla prima però (che è wideband) come ripeto non ho notato stranezze in afr quindi a mio parere di problemi reali non dovrebbero essercene
Ho deciso quindi di verificare per qualche centinaio di km da solo via AFR (con la wideband originale tramite torque e OBD)oltre a eventuali knock.
Nel mio caso non ho notato NESSUNA variazione evidente rispetto all'AFR originale, l'auto gira bene e non magra, non ho knock e a seconda di chi ha provato una NC stock la differenza di prestazioni c'è nettamente. Monto 4-1 no cat di I.L. , filtro a pannello su airbox originale ,rimozione flaps d'aspirazione e terminale cobalt.
Sulla mia NC è stata montato un distanziale (discutibile e esageratamente lungo e curvato) per spostare un po' la seconda lambda. Ogni tanto mi si accende la CEL perché specie ad andatura di crociera prolungata la seconda sonda legge lean, dalla prima però (che è wideband) come ripeto non ho notato stranezze in afr quindi a mio parere di problemi reali non dovrebbero essercene
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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