(25-01-2021, 11:17)Dado Ha scritto: Confermo in toto quel che dice jack, collettorato e non mappato da tipo 35.000 km.
In ogni caso mi rendo conto che sia un po un lavoro zoppo, varrebbe la pena per ottenere il massimo
In 35.000 kha fatto uso pista? Come hai sistemato la seconda sonda?
(24-01-2021, 16:15)jack560r Ha scritto: Allora, è una questione che chiesi anche io diverso tempo fa e sulla quale ottenni risposte abbastanza differenti ovunque...
Ho deciso quindi di verificare per qualche centinaio di km da solo via AFR (con la wideband originale tramite torque e OBD)oltre a eventuali knock.
Nel mio caso non ho notato NESSUNA variazione evidente rispetto all'AFR originale, l'auto gira bene e non magra, non ho knock e a seconda di chi ha provato una NC stock la differenza di prestazioni c'è nettamente. Monto 4-1 no cat di I.L. , filtro a pannello su airbox originale ,rimozione flaps d'aspirazione e terminale cobalt.
Sulla mia NC è stata montato un distanziale (discutibile e esageratamente lungo e curvato) per spostare un po' la seconda lambda. Ogni tanto mi si accende la CEL perché specie ad andatura di crociera prolungata la seconda sonda legge lean, dalla prima però (che è wideband) come ripeto non ho notato stranezze in afr quindi a mio parere di problemi reali non dovrebbero essercene
Mi piacerebbe tanto capire meglio il discorso del distanziale sulla seconda sonda. Vorrei fare tutto il lavoro da me senza meccanico.