Oggi son passato a trovare la Cafe Racer dal meccanico
![[Immagine: QVqb1tr.jpg]](https://i.imgur.com/QVqb1tr.jpg)
In attesa che arrivi il kit di trasformazione LSD (consegna prevista per dopodomani) ha smontato e aperto il differenziale.
Buone notizie: la coppia conica è perfetta, come nuova, e non ha il minimo gioco.
![[Immagine: AMe4MgJ.jpg]](https://i.imgur.com/AMe4MgJ.jpg)
Prima del mio cambio olio però probabilmente il fluido precedente era rimasto parecchio dentro al diff, il che spiega il colore scuro degli ingranaggi, e le morchie sulle pareti interne dell'alloggiamento
![[Immagine: xzQJThP.jpg]](https://i.imgur.com/xzQJThP.jpg)
Darà una pulita generale, cambierà cuscinetti e paraoli (compreso quello posteriore del cambio, che perde olio) e installerà il kit LSD.
Sostituiremo anche i supporti con quelli rinforzati IL (in modo da abbinarli a quelli rinforzati del motore) dato che come facilmente prevedibile gli OEM son belli cotti
![[Immagine: PdKgSLY.jpg]](https://i.imgur.com/PdKgSLY.jpg)
Cattiva notizia: l'albero di trasmissione ha la crociera anteriore che si impunta, quindi lo faremo revisionare.
Sarà quella la sorgente del rumoraccio che stiamo cercando di eliminare?
Vedremo...
![[Immagine: QVqb1tr.jpg]](https://i.imgur.com/QVqb1tr.jpg)
In attesa che arrivi il kit di trasformazione LSD (consegna prevista per dopodomani) ha smontato e aperto il differenziale.
Buone notizie: la coppia conica è perfetta, come nuova, e non ha il minimo gioco.
![[Immagine: AMe4MgJ.jpg]](https://i.imgur.com/AMe4MgJ.jpg)
Prima del mio cambio olio però probabilmente il fluido precedente era rimasto parecchio dentro al diff, il che spiega il colore scuro degli ingranaggi, e le morchie sulle pareti interne dell'alloggiamento
![[Immagine: xzQJThP.jpg]](https://i.imgur.com/xzQJThP.jpg)
Darà una pulita generale, cambierà cuscinetti e paraoli (compreso quello posteriore del cambio, che perde olio) e installerà il kit LSD.
Sostituiremo anche i supporti con quelli rinforzati IL (in modo da abbinarli a quelli rinforzati del motore) dato che come facilmente prevedibile gli OEM son belli cotti
![[Immagine: PdKgSLY.jpg]](https://i.imgur.com/PdKgSLY.jpg)
Cattiva notizia: l'albero di trasmissione ha la crociera anteriore che si impunta, quindi lo faremo revisionare.
Sarà quella la sorgente del rumoraccio che stiamo cercando di eliminare?

