Oggi son passato a trovare la Cafe Racer dal meccanico
In attesa che arrivi il kit di trasformazione LSD (consegna prevista per dopodomani) ha smontato e aperto il differenziale.
Buone notizie: la coppia conica è perfetta, come nuova, e non ha il minimo gioco.
Prima del mio cambio olio però probabilmente il fluido precedente era rimasto parecchio dentro al diff, il che spiega il colore scuro degli ingranaggi, e le morchie sulle pareti interne dell'alloggiamento
Darà una pulita generale, cambierà cuscinetti e paraoli (compreso quello posteriore del cambio, che perde olio) e installerà il kit LSD.
Sostituiremo anche i supporti con quelli rinforzati IL (in modo da abbinarli a quelli rinforzati del motore) dato che come facilmente prevedibile gli OEM son belli cotti
Cattiva notizia: l'albero di trasmissione ha la crociera anteriore che si impunta, quindi lo faremo revisionare.
Sarà quella la sorgente del rumoraccio che stiamo cercando di eliminare? Vedremo...
In attesa che arrivi il kit di trasformazione LSD (consegna prevista per dopodomani) ha smontato e aperto il differenziale.
Buone notizie: la coppia conica è perfetta, come nuova, e non ha il minimo gioco.
Prima del mio cambio olio però probabilmente il fluido precedente era rimasto parecchio dentro al diff, il che spiega il colore scuro degli ingranaggi, e le morchie sulle pareti interne dell'alloggiamento
Darà una pulita generale, cambierà cuscinetti e paraoli (compreso quello posteriore del cambio, che perde olio) e installerà il kit LSD.
Sostituiremo anche i supporti con quelli rinforzati IL (in modo da abbinarli a quelli rinforzati del motore) dato che come facilmente prevedibile gli OEM son belli cotti
Cattiva notizia: l'albero di trasmissione ha la crociera anteriore che si impunta, quindi lo faremo revisionare.
Sarà quella la sorgente del rumoraccio che stiamo cercando di eliminare? Vedremo...
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”