This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Why Modifying Your Suspension Often Isn't Worth It (Road Cars)
(15-04-2021, 10:47)Antonio Ha scritto: Trovo l'assetto della ND sport alquanto irritante sullo sconnesso, esiste una bella discussione qui sul forum in merito dove gli aspetti della faccenda sono stati sviscerati..la mia personale impressione è che l'assetto Bilstein con le molle leggermente più rigide non sia nè carne nè pesce, nel senso che è rigido durante la percorrenza di strade dissestate ma al tempo stesso troppo morbido in curva, complici, forse, anche le barre antirollio troppo piccole di serie. Per guidare decentemente ci vorrebbero come minimo delle barre più spesse. Quindi la rigidità sullo sconnesso non è giustificata da un'effettiva efficacia dell'assetto Bilstein - sport nella guida veloce. A quel punto, per la guida di tutti i giorni preferirei l'assetto budinoso della 1.5 / 2.0 exceed e i cerchi da 16".
Per fare un esempio diretto, la mia NA coi Meister Zeta CRD è più confortevole sullo sconnesso (complice la spalla /60) ma molto più composta i curva, anche con l'idraulica regolata più verso il soft che l'hard. E con batte antirollio di serie.

ho deciso di non leggere quella raccolta di "perle", ma dopo 5anni e 100.000km ho sperimentato tanto...

Le barre su nd sono la prima cosa che ho messo...

L'idraulica dei bilstein è strana, dura in compressione, inesistente in estensione...Spero che con ND2 abbiano migliorato.
Alla prossima occasione 4Koni gialli regolabili...per il mio uso le molle sport 2.0 sono un buon compromesso, lavoro di durezza barre tra inverno e estate (a parte quest'anno che causa lockdown vai l'ho usata pochissimo).
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Why Modifying Your Suspension Often Isn't Worth It (Road Cars) - da v3rsus - 15-04-2021, 10:51