This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Why Modifying Your Suspension Often Isn't Worth It (Road Cars)
#8
(15-04-2021, 13:38)alc 63 Ha scritto: Gianni, sulle barre sfondi una porta aperta, anche io le ho cambiate subito sulla mia 1.5 e sono contentissimo.
Quando ci si potrà rivedere sarà bello confrontare "live" i diversi assetti che avete sulle vostre 1.5, anche io ci sto pensando (ovviamente).

D'accordissimo

(15-04-2021, 13:38)alc 63 Ha scritto: Il senso della discussione però è un'altro... tempi e numeri alla mano dimostrano che (almeno su una BMW) le varie modifiche di assetto non danno quella differenza. Ma la MX-5 è un bel giocattolo e l'importante è divertirsi....

Alt, qui si sta confrontando mele con pere (o banane se preferite), una cosa sono i tempi (su quale tipologia di circuito poi? di nuovo si rischia di parlare del nulla e di solito con le Miata in US ci girano nei piazzali tra i birilli....)

Nessuna delle bmw (a meno di qualcosa da gara spinta) ha il sistema di sospensioni (doppio triangolo ant + multilink posteriore completamente regolabile) come su miata...Il cambio di componenti e regolazioni fa cambiare (su quest'ultima tipologia) il comportamento e le sensazioni dal giorno alla notte (anche se magari i tempi, dati dai 150cv...rimangono gli stessi, ma sono altri problemi).

Guarda la 124 standard, è una nd al 99%, ma è settata per sottosterzare come una berlina a TA...senza accenno di rollio...Miracolo? No, molle decisamente più rigide e qualche mm su barre.

(15-04-2021, 13:38)alc 63 Ha scritto: P.S. non mischiamo gi Americani "medi" con la Miata Community in US... Jason poi merita rispetto sia come Automotive Engineer che come Miata enthusiast.

Ripeto, girano nei piazzali e di guida veloce (su strada e pista) ne sanno mediamente quanto Malgioglio ne sa di gnocca...

Ma apprezzo infinitamente il loro approccio commerciale nello sviluppo di parti speciali (FM in primis)
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Why Modifying Your Suspension Often Isn't Worth It (Road Cars) - da v3rsus - 15-04-2021, 13:48

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Ohlins Road&Track + Toyo r888R 205/50 r16 LoZio77 4 1,219 20-02-2023, 19:03
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NA] Bush kit energy suspension fede 1 947 06-03-2018, 12:59
Ultimo messaggio: bellini100586
  Eibach Suspension Kit B12 Pro kit - IL marcez 14 3,125 15-02-2013, 15:14
Ultimo messaggio: TraLaLa
  MI SI E' ROTTO UNA VITE DEL Suspension Top Mounting stedomanda 17 2,439 09-12-2009, 20:54
Ultimo messaggio: Rada
  Flyin' Miata AFCO suspension Enuma 16 2,419 31-10-2009, 15:57
Ultimo messaggio: Enuma
  Flyin' Miata suspension kit CJ_ 14 3,486 17-06-2009, 14:10
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)