(15-04-2021, 13:38)alc 63 Ha scritto: Gianni, sulle barre sfondi una porta aperta, anche io le ho cambiate subito sulla mia 1.5 e sono contentissimo.
Quando ci si potrà rivedere sarà bello confrontare "live" i diversi assetti che avete sulle vostre 1.5, anche io ci sto pensando (ovviamente).
D'accordissimo
(15-04-2021, 13:38)alc 63 Ha scritto: Il senso della discussione però è un'altro... tempi e numeri alla mano dimostrano che (almeno su una BMW) le varie modifiche di assetto non danno quella differenza. Ma la MX-5 è un bel giocattolo e l'importante è divertirsi....
Alt, qui si sta confrontando mele con pere (o banane se preferite), una cosa sono i tempi (su quale tipologia di circuito poi? di nuovo si rischia di parlare del nulla e di solito con le Miata in US ci girano nei piazzali tra i birilli....)
Nessuna delle bmw (a meno di qualcosa da gara spinta) ha il sistema di sospensioni (doppio triangolo ant + multilink posteriore completamente regolabile) come su miata...Il cambio di componenti e regolazioni fa cambiare (su quest'ultima tipologia) il comportamento e le sensazioni dal giorno alla notte (anche se magari i tempi, dati dai 150cv...rimangono gli stessi, ma sono altri problemi).
Guarda la 124 standard, è una nd al 99%, ma è settata per sottosterzare come una berlina a TA...senza accenno di rollio...Miracolo? No, molle decisamente più rigide e qualche mm su barre.
(15-04-2021, 13:38)alc 63 Ha scritto: P.S. non mischiamo gi Americani "medi" con la Miata Community in US... Jason poi merita rispetto sia come Automotive Engineer che come Miata enthusiast.
Ripeto, girano nei piazzali e di guida veloce (su strada e pista) ne sanno mediamente quanto Malgioglio ne sa di gnocca...
Ma apprezzo infinitamente il loro approccio commerciale nello sviluppo di parti speciali (FM in primis)