Non conosco cosi bene la ND da poter giudicare, ma dal mio punto di vista le sospensioni originali (nel 99% dei casi) sono più votate al confort è alla sicurezza passiva*, piuttosto che alla sicurezza reale, al piacere di guida, e alla tenuta di strada.
mai visto un'auto che con sospensioni migliori non possa migliorare, ovvio che se valutiamo ammortizzatori scadenti è meglio lasciare gli originali.
*passiva perchè volutamente bene o male tutte sottosterzano, questo serve per dare l'imput al conducente "medio" dei limiti cosi che la guida sia più limitata e con i dovuti accorgimenti.
ma ridurre questo "allarme" e portare un'auto ad essere neutra o circa con 4 ammortizzatoti seri e montati correttamente porterà ad avere limiti più alti, piacere di guida migliore, e nel caso che guidiamo con prudenza avere più margine di manovra quando serve, es un imprevisto da scansare o fermarsi per tempo,
mentre con una guida sportiva, si potrà andare più forte con meno rischi, e maggiore facilità di manovra in caso di necessità.
Kublai, tanto per cambiare non concordo con nulla su quanto hai scritto, fosse per te che ami le grandi escursioni dovremmo girare tutti con una Diane6?
sui paragoni con le strade del san remo, semplicemente penso che te non abbia mai guidato un'auto ben assettata e nello stesso tempo confortevole su una strada impegnativa, riporti solo esperienze lette qua e la.
Te lo scrivo molto chiaramente visto che l'ho fatto con la mia mx5 prima di esagerare con le elaborazioni, e ci ho lasciato 2 treni di gomme sulle strade del Turini, come già scritto sul tuo sottonick, sei solo un esperto acculturato su YT, e questo non è sufficiente a fare di te un esperto di assetti tale da sentenziare verità assolute, e ancora meno da poter denigrare quanto scritto da altri.
Per quanto riguarda i pensieri americani, la penso più come V3rsus, con la grande differenza che la sono tanti di più, quindi è ovvio che facciano di più, ma questo non significa meglio... sicuro che non ti stai arrampicando sugli specchi?
mai visto un'auto che con sospensioni migliori non possa migliorare, ovvio che se valutiamo ammortizzatori scadenti è meglio lasciare gli originali.
*passiva perchè volutamente bene o male tutte sottosterzano, questo serve per dare l'imput al conducente "medio" dei limiti cosi che la guida sia più limitata e con i dovuti accorgimenti.
ma ridurre questo "allarme" e portare un'auto ad essere neutra o circa con 4 ammortizzatoti seri e montati correttamente porterà ad avere limiti più alti, piacere di guida migliore, e nel caso che guidiamo con prudenza avere più margine di manovra quando serve, es un imprevisto da scansare o fermarsi per tempo,
mentre con una guida sportiva, si potrà andare più forte con meno rischi, e maggiore facilità di manovra in caso di necessità.
Kublai, tanto per cambiare non concordo con nulla su quanto hai scritto, fosse per te che ami le grandi escursioni dovremmo girare tutti con una Diane6?
sui paragoni con le strade del san remo, semplicemente penso che te non abbia mai guidato un'auto ben assettata e nello stesso tempo confortevole su una strada impegnativa, riporti solo esperienze lette qua e la.
Te lo scrivo molto chiaramente visto che l'ho fatto con la mia mx5 prima di esagerare con le elaborazioni, e ci ho lasciato 2 treni di gomme sulle strade del Turini, come già scritto sul tuo sottonick, sei solo un esperto acculturato su YT, e questo non è sufficiente a fare di te un esperto di assetti tale da sentenziare verità assolute, e ancora meno da poter denigrare quanto scritto da altri.
Per quanto riguarda i pensieri americani, la penso più come V3rsus, con la grande differenza che la sono tanti di più, quindi è ovvio che facciano di più, ma questo non significa meglio... sicuro che non ti stai arrampicando sugli specchi?