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[ND] Why Modifying Your Suspension Often Isn't Worth It (Road Cars)
#23
(17-04-2021, 12:04)alex zanardi Ha scritto: Kublai, tanto per cambiare non concordo con nulla su quanto hai scritto, fosse per te che ami le grandi escursioni dovremmo girare tutti con una Diane6?
sui paragoni con le strade del san remo, semplicemente penso che te non abbia mai guidato un'auto ben assettata e nello stesso tempo confortevole su una strada impegnativa, riporti solo esperienze lette qua e la.
Te lo scrivo molto chiaramente visto che l'ho fatto con la mia mx5 prima di esagerare con le elaborazioni, e ci ho lasciato 2 treni di gomme sulle strade del Turini, come già scritto sul tuo sottonick, sei solo un esperto acculturato su YT, e questo non è sufficiente a fare di te un esperto di assetti tale da sentenziare verità assolute, e ancora meno da poter denigrare quanto scritto da altri.

Per quanto riguarda i pensieri americani, la penso più come V3rsus, con la grande differenza che la sono tanti di più, quindi è ovvio che facciano di più, ma questo non significa meglio... sicuro che non ti stai arrampicando sugli specchi?


Lo sai che significa "butthurt" ? credo sia perfetto per te in quest'occasione.

Non sono io che azzardo confronti con coilover (nettamente superiori in tutto) con quelli che si hanno senza conoscerne le caratteristiche a causa di visione ristretta del mondo e dovuta anche all'ignoranza della lingua inglese o mancanza di curiosità su cosa facciano nelle altre community di Mx5 ben più grandi e importanti della nostra. Questi ultimi 2 difetti abbastanza gravi per un moderatore che si rispetti.

Buffa la storia del nick, credevo fosse per la conoscenza delle gare motorsport in generale, in che modo questo sia collegabile con l'esperienza personale è un film che solo tu ti sei fatto, beh se mi è stato dato per denigrarmi chiunque me l'abbia dato ha fallito totalmente l'obiettivo.

Io non denigro, riporto solamente le cavolate che scrivi, cavolate che invece non vedo scrivere dagli altri moderatori che tengono un profilo molto più basso, fanno un lavoro migliore nel non creare inutili flame e soprattutto non si spacciano per tuttologi come invece fai tu, infatti non ho problemi con nessuno di loro. E purtroppo ho anche la sensazione di non essere l'unico tra gli utenti a pensarla così.   

Hai proprio difficoltà a comprendere che soprattutto su strada con asfalti non perfetti, un escursione adeguata sia indispensabile (basta guardare le auto da rally) e sulle nostre che hanno già il difetto di averlo ridotto/non ottimale, andare a ridurlo ulteriormente con dei coilover doppia ghiera non è il massimo. 
E a proposito di arrampicate sugli specchi, ancora stiamo cercando di capire dall'altro 3d in che modo si possa "mettere una pezza" su un doppia ghiera quando il precarico non esiste e non si può usare per mettere a punto nulla, la molla si comprime sempre ugualmente di un tot sia alzando che abbassando la ghiera, entrambe le ghiere servono solamente ad agire sull'altezza e nulla più, la rigidità della molla non può cambiare.

Secondo me tu con le sospensioni ci avevi litigato già prima della mx5 e forse è meglio che ti concentri sui motori e basta ;-)
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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RE: Why Modifying Your Suspension Often Isn't Worth It (Road Cars) - da Kublai - 18-04-2021, 13:41

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