Ho cambiato da poco le sospensioni della ND con delle MeisterR GT1, insieme al montaggio ho fatto fare anche gli angoli e ora è quasi perfetta per l'utilizzo che ne devo fare, ovvero giornaliero in settimana e sportiveggiante nel weekend.
Dopo aver giocato un po' con le regolazioni dello smorzamento ho trovato il compromesso giusto e uso 15 click dal più duro davanti e 17 dietro per l'uso di tutti i giorni e 7/11 per l'uso più reising.
Ho notato che il posteriore rimbalza un pochino troppo sulle disconnessioni della strada, ho provato ad ammorbidire dietro, lasciando il davanti duro, e sembra diminuire leggermente il rimbalzamento, rendendo però il posteriore più nervosetto, mentre il davanti rimane sempre bello piantato in ogni caso.
Premetto che dietro l'auto è leggermente più alta dell'anteriore di 1cm, sto a 34cm di altezza davanti e 35 dietro(misurato da centro ruota a inizio parafango).
Monto gomme estive cinesone (Infinity vattelapesca) in attesa dei nuovi cerchi ma non credo sia loro la colpa.
Dovrei regolare il precarico molle al posteriore? Oppure le barre antirollio/spaghettini tristi di serie non fanno il loro lavoro?
Dopo aver giocato un po' con le regolazioni dello smorzamento ho trovato il compromesso giusto e uso 15 click dal più duro davanti e 17 dietro per l'uso di tutti i giorni e 7/11 per l'uso più reising.
Ho notato che il posteriore rimbalza un pochino troppo sulle disconnessioni della strada, ho provato ad ammorbidire dietro, lasciando il davanti duro, e sembra diminuire leggermente il rimbalzamento, rendendo però il posteriore più nervosetto, mentre il davanti rimane sempre bello piantato in ogni caso.
Premetto che dietro l'auto è leggermente più alta dell'anteriore di 1cm, sto a 34cm di altezza davanti e 35 dietro(misurato da centro ruota a inizio parafango).
Monto gomme estive cinesone (Infinity vattelapesca) in attesa dei nuovi cerchi ma non credo sia loro la colpa.
Dovrei regolare il precarico molle al posteriore? Oppure le barre antirollio/spaghettini tristi di serie non fanno il loro lavoro?
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth