(19-04-2021, 10:07)pierpower Ha scritto: credo puoi regolare l'altezza senza regolare il precarico.
Il precarico e' nel 99% dei casi dannoso perche' introduce una forza al di sotto della quale la sospensione non lavora (come non avere sospensioni).
se tu ad esempio hai una molla da che ne so 6kgf/mm e dai un precarico di 5mm hai una soglia a 30kgf.
cioè finche' stai sotto i 30kgf è come avere la ruota ttaccata al telaio
sopra i 30kgf e' come avere una molla da 6kgf
in pratica e' l'esatto opposto di una molla progressiva.
una molla progressiva piu' si comprime e più si irrigidisce (con gradualità)
Il precarico è come una molla rigidissima che di colpo diventa morbida.
Si posso regolare altezza e precarico indipendentemente.
Il precarico è quello di serie della Meister, dovrebbe essere 2mm, quindi meglio che non lo tocco.
L'ho lasciata più alta dietro per avere un pochino più sovrasterzo, a sto punto provo a pareggiare posteriore e anteriore e vedere com'è.
Altrimenti il piano è cambiare le antirollio posteriori con qualcosa di più spesso.
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth