(19-04-2021, 11:24)KuroiRei Ha scritto: Il problema principale è in città e sullo sconnesso brutto tipico brianzolo, come comodità ci siamo, però mi da fastidio il rimbalzo del posteriore, soprattuto sulle buche più mal messe.
Prima di spendere altri soldi gioco un altro po' con le regolazioni, ma anche leggendo in giro le antirollio di serie non sembrano il massimo se si ha un assetto rigido.
Non è più un oscillazione appena superata la buca/dosso ?, cioè il posteriore invece di tornare subito a riposo hai come la sensazione che ondeggi una o due volte ti troppo ?
Se è questo l'ho provato anch'io all'inizio con i coilover che avevo (kw), non ci ho smanettato perché decisi di smontarli e venderli, più per un problema di rigidezza eccessiva per il mio uso e strade, il ragazzo che li ha presi mi ha scritto che dopo un po' di km hanno smesso di farlo, perciò presumo che forse i coilover in generale hanno bisogno di un po' di km per "assestarsi" come idraulica/diminuzione attriti interni con i passaggi olio.
Per le regolazioni smorzamento/rotellina sarebbe meglio partire da tutto morbido e aumentare, dovrebbe essere più facile sentire come cambia.
Un'altra cosa che mi viene in mente sono le frequenze tra anteriore e posteriore necessarie per la guida "Flat Ride" che l'oem rispetta, se ti va di approfondire: https://www.youtube.com/watch?v=ZR0W0XyxN_Q
Il rake tra davanti/dietro sarebbe meglio mantenerlo, il posteriore più alto oltre ad aiutare a "ruotare" nelle curve è pensato anche per quando magari hai anche un passeggero e/o bagagli/serbatoio pieno, l'altezza da terra va controllata anche al "pinch weld" o costola dove si attacca il crick, da stock di solito è pari, se tu vai a pareggiarla tra centro ruota e parafango poi al pinch weld ti rimane più bassa dietro e quindi sbilanciata.
(19-04-2021, 11:24)KuroiRei Ha scritto:
Domanda stupida:
se modifico di un pochino l'altezza (-0.5/1cm) devo rivedere anche campanatura e compagnia bella o posso evitare?
Per così poco credo non sia necessario, di sicuro se abbassi guadagni ancora qualcosa di camber.
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