(07-06-2021, 09:53)alex zanardi Ha scritto: Attenzione!
i problemi delle pinze wilwood è che sono pinze economiche, e come tali (il 90%) non hanno i gommini parapolvere, quindi i pistoncini si sporcano e mangiano le guarnizioni, è bene preventivare di smontare e revisionare almeno ogni 2 anni, o anche di più per chi usa frequentemente l'auto sotto la pioggia visto che questa trasforma la polvere in fango...
(06-06-2021, 09:29)ilnaco Ha scritto: Willwood 300mm / sport (o willwood 4 pompanti)
Se avete soldi infiniti o non volete nessun compromesso (se non quello di avere dei cerchi che fittano) potete anche montare i dischi anteriori da 300mm con le pinze 6 pompanti. Son kit che tutti fanno: racingbeat europe lo fa, freakyparts lo fa e anche flyin miata lo fa.
Al posteriore se volete proprio esagere potete montare anche qui le pinze fisse a 4 pompanti willwood.
Ammetto però che anche questa solzuine non l'ho studiata a fondo perchè non son abbastanza ricco
Si passa quindi a
Anteriore: Pinze willwood 6 pompanti e dischi 300mm
Posteriore: Pinze mazda sport (o medium+kit freakyparts) e dischi 276mm (oppure willwood powerlite a 4 pompanti)
Vantaggi: Nessun compromesso.
Svantaggi: Costo. Dovete swappare anche la pompa freno (ma oramai che ci siete)
Altre note a contorno: All'anteriore se preferite c'è anche l'opzione a 4 pompanti dei willwood midlite
Sai quale modello di pinza è?
Aggiungo per chi vuole altro Kit senza compromessi, Wilwood Superlite 4-6 pot su disco da 300
Pista frenante da 300mm https://www.wilwood.com/Rotors/RotorProd...=160-12283
pinza https://www.wilwood.com/Calipers/Caliper...20Internal
Queste pinze hanno il grande vantaggio di usare pastiglie molto grosse quindi si usurano meno e frenano meglio, costano poco, e durano tanto. inoltre si può scegliere attacco radiale o laterale (io ho scelto questo) e le dimensioni dei pistoncini, scelta che va fatta in base alla pompa (dimensione, con o senza servofreno) cosi gli diamo la modulabilità che vogliamo in base alle esigenze di chi li usa.
Purtroppo sui cerchi da 15 calzano un po forzate, infatti campane e staffe non si trovano per le nostre auto, io mi sono preso le misure ed ho costruito il tutto modificando l'ET del disco cosi sono riuscito a farle entrare.
al posteriore ho usato disco Big e pinza medium con staffa autocostruita.
il tutto azionato da doppia pompa con ripartitore.
vantaggi: grandi freni potenti, economici, e dissipano bene il calore, pastiglie economiche con molta scelta di mescole
svantaggi: montano solo con i 6UL 15X8 ET35 con 10mm di distanziali, OZ superleggera 15X7, Protrack 15X9 ET 20 e spero anche con gli ET 30 che ho ordinato ma non provato. JR non montano come molti altri cerchi. ci si deve costruire campane e staffe.
Molto interessato all'eventuale montaggio sui Protrack, fammi sapere!
P.s.
di questa tua pinza fanno la versione Racing radiale che dovrebbe essere più "slim"
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003