Buongiorno a tutti.
Ho una nd 160 - 2018. 45.000km ed è mia da un anno , da quando ne aveva 28.000. Sempre tagliandi Mazda tra Pisa e Massa.
Vi espongo il problema. In molte occasioni, ora anche più frequenti la prima e la retro si puntano e mi torna difficile inserirla, almeno che non usi forza, cosa che non mi piace.
Alcuni esempi: arrivo al semaforo scalando fino alla prima ed entra come
Il burro, se poi mi fermo aspettando il verde , metto in folle , tolgo la frizione e cerco di rimettere la prima e allora arriva il problema perché diventa dura.
Un altro esempio. Se sono fermo e cerco di inserirla, alcune volte, prima e retro sono molto dure, se invece, ho un leggero movimento le marce entrano senza il minimo sforzo. Se stupidamente inserisco la terza e la macchina si muove di qualche centro metro riesco a mettere la prima senza problemi. Tutte le altre marce non hanno problemi
Ho chiesto alla Mazda e il capo officina ha detto dopo a averla provata che secondo lui era frizione che stacca male perché il sincronizzatore non è presenta nella prima e nella retro. L’altro ragazzo era un po’ perplesso che fosse il cambio dato i km. Anch’io sono un po’ perplesso dato i km e l’uso che ne ho fatto. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema così per capire se posso andare avanti o dovrei fermarla e rivedere tutto cambio e frizione, grazie
Ho una nd 160 - 2018. 45.000km ed è mia da un anno , da quando ne aveva 28.000. Sempre tagliandi Mazda tra Pisa e Massa.
Vi espongo il problema. In molte occasioni, ora anche più frequenti la prima e la retro si puntano e mi torna difficile inserirla, almeno che non usi forza, cosa che non mi piace.
Alcuni esempi: arrivo al semaforo scalando fino alla prima ed entra come
Il burro, se poi mi fermo aspettando il verde , metto in folle , tolgo la frizione e cerco di rimettere la prima e allora arriva il problema perché diventa dura.
Un altro esempio. Se sono fermo e cerco di inserirla, alcune volte, prima e retro sono molto dure, se invece, ho un leggero movimento le marce entrano senza il minimo sforzo. Se stupidamente inserisco la terza e la macchina si muove di qualche centro metro riesco a mettere la prima senza problemi. Tutte le altre marce non hanno problemi
Ho chiesto alla Mazda e il capo officina ha detto dopo a averla provata che secondo lui era frizione che stacca male perché il sincronizzatore non è presenta nella prima e nella retro. L’altro ragazzo era un po’ perplesso che fosse il cambio dato i km. Anch’io sono un po’ perplesso dato i km e l’uso che ne ho fatto. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema così per capire se posso andare avanti o dovrei fermarla e rivedere tutto cambio e frizione, grazie