Ragazzi ho cercato in tutte le discussioni possibili ma siccome non riesco a trovare neanche un sintomo simile al mio vi pongo il problema direttamente.
Ho una MX5 NBFL 1.8 sport del 2001 e il problem principale è che spesso sia a caldo che a freddo la 2 marcia quando vado per inserirlo non entra benissimo e la leva del cambio mi da un feed come se del metallo urtasse contro altro metallo...sento diciamo un rumore metallico come se la leva toccasse contro qualcosa. Non so bene come dirvelo e a volte inserire la marcia non è una cosa rapida. Questo problema per sparisce quando accelero abbastanza velocemente ed è come se lo spostamento del peso verso l'asse posteriore aiutasse la macchina nel passaggio di marcia.
Può essere che slasve e master siano andati un po a p****** ?
Il livello del master è tra il minimo e il massimo e l'olio è tra l'altro di un colore non troppo limpido...anzi. Ah un'altra cosa. La frizione stacca totalmente a pedale quasi decompresso non so va regolata? O colpa sempre del gruppo master Slave?
Altra cosa: quando accelero a volte nel passaggio da una marcia all'altra ho come presentimento di un leggero slittamento della frizione come se per un istante essa slittasse e i giri salgono ma non aumenta la velocità.
Per finire a volte non riesco ad inserire la retro anche spingendo forte a destra e poi in basso.
Aiutatemi ragazzi. Olio cambio sostituito con del bardahl GL4 un mesetto fa (è da li le cose sono un filo migliorate).
Ho una MX5 NBFL 1.8 sport del 2001 e il problem principale è che spesso sia a caldo che a freddo la 2 marcia quando vado per inserirlo non entra benissimo e la leva del cambio mi da un feed come se del metallo urtasse contro altro metallo...sento diciamo un rumore metallico come se la leva toccasse contro qualcosa. Non so bene come dirvelo e a volte inserire la marcia non è una cosa rapida. Questo problema per sparisce quando accelero abbastanza velocemente ed è come se lo spostamento del peso verso l'asse posteriore aiutasse la macchina nel passaggio di marcia.
Può essere che slasve e master siano andati un po a p****** ?
Il livello del master è tra il minimo e il massimo e l'olio è tra l'altro di un colore non troppo limpido...anzi. Ah un'altra cosa. La frizione stacca totalmente a pedale quasi decompresso non so va regolata? O colpa sempre del gruppo master Slave?
Altra cosa: quando accelero a volte nel passaggio da una marcia all'altra ho come presentimento di un leggero slittamento della frizione come se per un istante essa slittasse e i giri salgono ma non aumenta la velocità.
Per finire a volte non riesco ad inserire la retro anche spingendo forte a destra e poi in basso.
Aiutatemi ragazzi. Olio cambio sostituito con del bardahl GL4 un mesetto fa (è da li le cose sono un filo migliorate).