Molto probabilmente i sincronizzatori.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ahia, non è un buon segno, io inizierei a guardarmi intorno per un altro cambio usato...
Forcella che comanda il sincronizzatore consumata, mi capitò sulla x1/9 , olio del cambio basso, sincro della 5a alto, consumo della forcella che lo guidava e sputava via la marcia.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
Mi sa più sincro le forcelle della mx sono tutte allo stesso livello.
A prescindere devi scomporre il tuo cambio... ti consiglio di cercarne uno usato si trovano a poco e i 5m hanno percentuali di rottura molto basse.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Grazie ragazzi per le risposte! Mi chiedevo se il problema potrebbe migliorare cambiando l'olio della torretta e quelle ""guarnizioni" di gomma; è da un pezzo che dovrei farlo perchè gli innesti sono duri e contratstati, se potessi risolvere con quello sarebbe un bel risparmio...
Se non fosse possibile, mi sembra di capire che revisionarare il cambio costi molto di più che trovarne uno usato da mettere su. Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa costare la revisione del cambio, perlomeno in termini di ore di lavoro e materiale?
Mi sono fischiate le orecchie. ...eccomi qua! Se hai bisogno non hai che da chiedere :-D
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
ciao anche la mia fa così i primi 2km d'inverno.
Ogni tanto butta furi la 1a. Io ho un 1.6 nbfl '01.
Fatta vedere a più meccanici e anche a esperti preparatori.
Nel mio caso mi han detto che i sincronizzatori sono ok.
Per loro non vale la pena smontare il cambio.
A me basta tenere la mano appoggiata alk cambio per non far scappare la 1a.
Se anche a te non dà altri problemi ti consiglio di aspettare un po
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!