This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon
(22-06-2021, 12:05)v3rsus Ha scritto:
(22-06-2021, 11:51)marco_zanna Ha scritto:
(22-06-2021, 11:36)v3rsus Ha scritto:
(22-06-2021, 11:33)marco_zanna Ha scritto: Buongiorno a tutti!
Appena rientrato da ragazzon con terminale montato. Confermo compatibilità e omologazione della versione a singola uscita su 184cv
Le prime impressioni sono positive, ovviamente sarà necessario fare un 3-4mila km e verificare poi. Confermata pure la compatibilità con centrale e kat 200celle senza bisogno di ulteriori modifiche o rimappature.

alla fine hai messo linea completa (cat metallico, centrale, terminale)?
Stessi codici tra nd1 e 2?

No, solo terminale. Per la linea completa mi ha consigliato di attendere che scada la garanzia dei 3 anni, quindi farò così e poi faro centrale e kat.
Confermo, stessi codici, stessi prodotti. Tra nd1 e nd2 la differenza sta sul collettore di scarico e primo kat (che comunque non vai a sostituire), il resto della linea è uguale.

ah, ma il terminale era quasi implicito che non cambiasse. P.s. in Mazda non hanno fatto storie per garanzia.
Con il solo terminale è una mera questione estetica/qualità rispetto alla ferraglia di serie, non ti aspettare cambiamenti di alcun tipo in prestazioni e/o suono.

Prestazioni non mi frega molto a dire il vero...che poi anche se veramente ci fossero 5cv in più capirai cosa cambia...se mai vorrò più cavalli (184cv posso farmeli  bastare su questa auto) farò swap completo motore  Big Grin
Per il suono invece c'è già una sensibile differenza con solo il terminale, non suona come un bbr o altri non omologati, ma è piacevole (al momento, vedremo come sarà dopo).
Ricordo che questo è solo un 2000 da 184cv non un m5 da 600, non facciamoci ridere dai  Big Grin Big Grin
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - da marco_zanna - 22-06-2021, 12:12

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 97,823 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 353 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 562 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 2,274 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 2,745 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,251 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,802 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,382 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 2,111 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,593 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)