(22-06-2021, 12:05)v3rsus Ha scritto:(22-06-2021, 11:51)marco_zanna Ha scritto:(22-06-2021, 11:36)v3rsus Ha scritto:(22-06-2021, 11:33)marco_zanna Ha scritto: Buongiorno a tutti!
Appena rientrato da ragazzon con terminale montato. Confermo compatibilità e omologazione della versione a singola uscita su 184cv
Le prime impressioni sono positive, ovviamente sarà necessario fare un 3-4mila km e verificare poi. Confermata pure la compatibilità con centrale e kat 200celle senza bisogno di ulteriori modifiche o rimappature.
alla fine hai messo linea completa (cat metallico, centrale, terminale)?
Stessi codici tra nd1 e 2?
No, solo terminale. Per la linea completa mi ha consigliato di attendere che scada la garanzia dei 3 anni, quindi farò così e poi faro centrale e kat.
Confermo, stessi codici, stessi prodotti. Tra nd1 e nd2 la differenza sta sul collettore di scarico e primo kat (che comunque non vai a sostituire), il resto della linea è uguale.
ah, ma il terminale era quasi implicito che non cambiasse. P.s. in Mazda non hanno fatto storie per garanzia.
Con il solo terminale è una mera questione estetica/qualità rispetto alla ferraglia di serie, non ti aspettare cambiamenti di alcun tipo in prestazioni e/o suono.
Prestazioni non mi frega molto a dire il vero...che poi anche se veramente ci fossero 5cv in più capirai cosa cambia...se mai vorrò più cavalli (184cv posso farmeli bastare su questa auto) farò swap completo motore
Per il suono invece c'è già una sensibile differenza con solo il terminale, non suona come un bbr o altri non omologati, ma è piacevole (al momento, vedremo come sarà dopo).
Ricordo che questo è solo un 2000 da 184cv non un m5 da 600, non facciamoci ridere dai