Intanto cambia meccanico di fiducia, il rumore può essere dovuto da tante variabili, ma un orecchio allenato riconosce al volo il rumore, e se non bastasse esiste sia lo stetoscopio per meccanica che l'endoscopio, con questi individui la causa con probabilità di errore molto ridotta.
Rifare la testata in garage è fattibilissimo, da chi è capace, ed io non posso sapere se tuo papà è in grado.
inoltre se una volta tirata giù la testata vedi che il problema (azzardo una delle 100 ipotesi) hai un pistone grippato? carro attrezzi e porti auto mezza smontata al meccanico?
chiedo perchè dubito il problema sia la testata, in genere queste se hanno problemi non fanno rumore, o lo fanno ciclico e costante.
P.S. anche io mi unisco al coro: Portala da Alberto di Mondiale Racing, sulle NC è il più esperto in Italia.
Rifare la testata in garage è fattibilissimo, da chi è capace, ed io non posso sapere se tuo papà è in grado.
inoltre se una volta tirata giù la testata vedi che il problema (azzardo una delle 100 ipotesi) hai un pistone grippato? carro attrezzi e porti auto mezza smontata al meccanico?
chiedo perchè dubito il problema sia la testata, in genere queste se hanno problemi non fanno rumore, o lo fanno ciclico e costante.
P.S. anche io mi unisco al coro: Portala da Alberto di Mondiale Racing, sulle NC è il più esperto in Italia.