Signori, potete darmi delucidazioni sul ripartitore di frenata?
Io vorrei adottare la soluzione dischi corrado / sport, sulla mia nbfl 1.6 del 2001 senza abs.
Questo ripartitore lo ho pure io? Come funziona? E' necessario perchè l'upgrade all'impianto frenante abbia senso?
Naco potresti indicarmi precisamente quali componenti devo acquistare per questo upgrade? Trovo tutto sul sito di Freaky? Non vorrei aspettare una vita per ricevere i pezzi e poi scoprire che mi manca qualcosa...
Io vorrei adottare la soluzione dischi corrado / sport, sulla mia nbfl 1.6 del 2001 senza abs.
Questo ripartitore lo ho pure io? Come funziona? E' necessario perchè l'upgrade all'impianto frenante abbia senso?
(06-06-2021, 09:29)ilnaco Ha scritto: FreakyParts BBK VW Corrado / sport
Altra possibilità molto diffusa è tenere i vantaggi sia dei big brake che dei medium brake con questo kit che fa FreakyParts.
All'anteriore si passa a dischi da 280mm (della Corrado) e al posteriore ai dischi della sport (276mm) ma mantenendo le pinze e le pastiglie dei medium brake.
Quindi si il vantaggio di avere una molto maggiore capacità di dissipazione del calore (data dai dischi grandi), si aumenta la coppia frenante, c'è vasta scelta di pastiglie sul mercato e non bisogna swappare ne pinze ne pompa. L'unica cosa da sostituire son i tubi anteriori, che ci vogliono quella della sport.
Naco potresti indicarmi precisamente quali componenti devo acquistare per questo upgrade? Trovo tutto sul sito di Freaky? Non vorrei aspettare una vita per ricevere i pezzi e poi scoprire che mi manca qualcosa...