Citazione:Ma il ripartitore è necessario perchè questo upgrade sia efficace? Così com'è di serie non va bene?
Ma soprattutto, questo upgrade dei dischi maggiorati che vantaggi porta realmente?
Potenza di frenata? Migliore dissipazione del calore? O è semplicemente un'alternativa ai dischi stock in caso di sostituzione necessaria?
Se non ho capito male vanno cambiati anche i tubi freno ma solo all'anteriore, giusto? Vanno quelli della sport?
Scusate la lista di domande ma date per scontate un sacco di cose, che per me non lo sono, e non trovo altri thread a riguardo.
veramente è tutto scritto dai primi messaggi, se ti va di rileggere con più calma...
tutte le NA-NB_NBFL hanno già un ripartitore di frenata che ad essere corretti è una valvola proporzionale, non è modificabile in taratura se non aprendola e sapendo seriamente che cosa si stia facendo, e comunque non sarebbe ancora regolabile, cioè "modificabile rapidamente agendo dall'esterno".
Non è strettamente necessario montare un ripartitore aftermarket, ma dipende da cosa poi si vuole ottenere e come si intende sfruttare la modifica della maggiorazione dell'impianto frenante (se uno la fa, avrà i suoi validi motivi tecnici, io non discuto su cose estetiche...)
se vuoi approfondire l'argomento, puoi dare uno sguardo anche a questa discussione:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...ipartitore
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)