Molti degli interventi che citi possono aiutare nel risparmio carburante ma il beneficio si vedrebbe solo per elevatissimi chilometraggi. Mi spiego meglio, il filtro carburante intasato ovviamente peggiora l'affluso e la qualità di benzina, conviene tenerlo pulito. Ma per rientrare nella spesa dovresti fare credo 50.000Km!
LA manutenzione conviene sempre farla per i vantaggi diretti della loro sostituzione: un cuscinetto usurato è pericoloso, va cambiato. Il filtro benzina sporco va cambiato, perchè può portare sporcizia nel motore. Idem gli iniettori.
Lo stile di guida influisce per l'80% nel consumo vettura. Tutte le altre cose da te citate, credo per lo 0.5%
Purtroppo tocca rassegnarsi, e guidare con garbo e intellligenza!
Per gli additivi, meglio non mettere nulla in un motore se funziona bene...
ciao!
LA manutenzione conviene sempre farla per i vantaggi diretti della loro sostituzione: un cuscinetto usurato è pericoloso, va cambiato. Il filtro benzina sporco va cambiato, perchè può portare sporcizia nel motore. Idem gli iniettori.
Lo stile di guida influisce per l'80% nel consumo vettura. Tutte le altre cose da te citate, credo per lo 0.5%
Purtroppo tocca rassegnarsi, e guidare con garbo e intellligenza!
Per gli additivi, meglio non mettere nulla in un motore se funziona bene...
ciao!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003