(01-04-2022, 11:27)MMx Ha scritto: strana 'sta cosa, io quando ho omologato le 195/50/15 su NA non ho avuto problemi, il tizio che mi ha aperto la pratica in motorizzazione non ha fatto cenno a 'sta storia del NAD, io per sicurezza al collaudo mi sono presentato con i 15 originali mazda della NB (prestati) ma francamente non mi ha detto nulla a riguardo, ha guardato che la misura fosse giusta, controllato il numero di telaio all'interno del vano motore e finita lì... questo un anno fa, non so se nel mentre sia cambiato qualcosa (o l'ingegnere che se ne occupa)
Un paio tra i più conosciuti gommisti della zona mi hanno caldamente sconsigliato di addentrarmi nella pratica di omologazione dicendomi che alla motorizzazione di Livorno sono degli incompetenti. Quindi prima di perdere tempo e soldi sono riuscito a mettermi in contatto con l'Ing della motorizzazione che mi ha detto chiaramente che per lui, se i cerchi non sono NAD con tanto di fitment list allegata, non passo il collaudo.
Magari tu sei stato piu fortunato ed hai beccato un Ing. competente.
Potrei provare in qualche altra omologazione, ma temo di rischiare di continuare a perdere tempo. Quindi per questo penso che probabilmente monterò dei 16.