(14-04-2022, 14:01)Alfatester Ha scritto: Ciao Nicola, sempre bello leggere degli aggiornamenti su questo topic!
Mi permetto di fornirti un feedback sul radiatore olio, anche io avevo il 19linee AN10, senza ducting messo in una posizione così così... La temp olio salive davvero troppo; in meno di due giri superavo i 110gradi e spesso non arrivavo nemmeno a scaldare freni e gomme a dovere!!
Durante il montaggio, tieni conto della possibilità di aumentare la dimensione di questo componente, secondo me è utile...
Per il crossflow, direi che potrebbe essere una ottima idea in futuro ma prima meglio testare!
Fai dei ducting se riesci, aiutano molto
ciao ciao!
Grazie,
inizialemnte avevo comprato anche una ventola per andare a montare tutto nel solito spazio davanti al passaruota.
Ma poi alla fine, in accordo con chi mi ha aiutato nel progetto, abbiamo optato per montare tutto a sandwich nella bocca: Intercooler, poi radiatore olio, poi radiatore acqua.
L'unico vero dubbio che ho è: scambiatore acqua/olio del vvt... lo lascio?
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html