This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Guendalina mette il turbo - il racconto
#10
Complementi per il progetto.

radiatore acqua, se hai intenzione di salire a CV importanti un crossflow ti sarà molto utile, sopra i 300 anche triplo crossflow male non fa.
radiatore olio e dissipatore, concordo con Alfatester, tienilo e ti aiuterà a portare l'olio in temperatura più rapidamente.
mentre non concordo (parzialmente) Big Grin sulla posizione e ventola, mi spiego meglio, anche io ho radiatore olio in posizione frontale davanti a quello acqua, molto generoso (25 file X 330 mm) e nonostante ciò scalda molto, questo per 2 semplicissimi motivi:
1) l'aria non è obbligata ad attraversarlo visto che non la si può convogliare, quindi parte di essa gli gira attorno.
2) non è vero che più aria passa dal radiatore più questo scambia calore, se l'aria passa troppo velocemente non raffredda perchè non ha tempo per poter effettuare lo scambio termico visto che i radiatori offrono il migliore scambio termico ad una velocità moderata (50-80 Km/h) quindi:
-mettilo frontale e generoso senza ventola perchè è comodo da montare, infatti il mio resta cosi, ma quando piove o fa molto freddo lo chiudo con nastro americano.
-montalo di dimensioni contenute dietro al paraurti zona foro fendinebbia con ventola, cosi non avrai problemi del troppo freddo, e quando serve la ventola penserà a sfruttarlo a dovere.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Guendalina mette il turbo - il racconto - da alex zanardi - 14-04-2022, 17:22

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] A scuola di meccanica con Guendalina ilnaco 177 36,410 22-06-2023, 09:45
Ultimo messaggio: Alfatester
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,443 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB] NB Turbo no accensione [no spark] Alfatester 21 9,473 09-08-2019, 00:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni m21002 5 2,704 25-09-2014, 08:46
Ultimo messaggio: flavio
  Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up Triciclomissile 15 6,168 21-02-2013, 20:57
Ultimo messaggio: Seriano
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,860 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)