(14-04-2022, 17:22)alex zanardi Ha scritto: Complementi per il progetto.
[...]
-mettilo frontale e generoso senza ventola perchè è comodo da montare, infatti il mio resta cosi, ma quando piove o fa molto freddo lo chiudo con nastro americano.
-montalo di dimensioni contenute dietro al paraurti zona foro fendinebbia con ventola, cosi non avrai problemi del troppo freddo, e quando serve la ventola penserà a sfruttarlo a dovere.
Grazie mille!
Non dimentichiamoci mai che in realtà son solo un appassionato che passa ore ed ore sui forum a studiare, ma che ho ZERO esperienza.
Percui TUTTI i consigli son ben accetti!
Detto questo, tornando al radiatore olio, son contento che le due scelte che avevo valutato (nascosto ma con ventola, oppure tra intercooler e radiatore) siano le scelte giuste
Per ora vado con il montaggio nella bocca come voi, se poi vedo che non mi trovo, faccio in tempo a spostare... nel dubbio la ventola l'ho già presa.
Alfatester Ha scritto:In realtà qualche modo per convogliare c'è! Io ho deturpato un convogliatore pensato per l'utilizzo che suggerisce Alex! Posto una fotoBello! Il ducting e in generale la gestione dell'aria sia attraverso i radiatori che nel fondo della macchina, è una cosa che devo ancora progettare. Ovviamente ci vorrà, ma per capire esattamente cosa mi serve ho bisogno di iniziare a mettere le ruote in pista e capire cosa va e cosa non va.
Il paraurti ovviamente copia la curva... Originariamente il ducting era pensato per avere davanti due fori ai quali collegare due tubazioni per prese d'aria e dietro il radiatore mettere la ventola. Esattamente come suggerisce Alex!
Per ora son contento se non apro una finestra nel blocco alla prima pistata
lsdlsd88 Ha scritto:ecco ti faccio la somma visto che ti eri scordato
EUR 6600.
cosa hai scelto come elettronica/mappatore?
buon lavoro
sempre un duro colpo vedere la somma
ahahah
Un grande esperto come Alex Zanardi mi ha consigliato di non fare mai il totale
Ammetto che però sto raccogliendo i prezzi qui pian piano, perchè anche io in realtà non so quanto ci ho speso alla fine. Ma per ora non ho ancora fatto i conti perchè... non siamo neanche a metà
Come centralina ho già una me442, cop audi con scintilla sequenziale, schermo nel cruscotto per leggere tutti i dati in can bus, e molta sensoristica già montata (temp acqua, map, temp olio ecc ecc). Dovrò comunque cablare il vvt e qualche sensore extra che ho preso (come pressione olio e un knock bosh)
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html